Anche i piccoli hotels possono puntare al mercato straniero.

I dati forniti dall’Istat (in riferimento ai primi nove mesi del 2013) indicano che il fatturato delle strutture ricettive ha registrato un calo dell’1,4% rispetto al 2012. Meno male che ci sono gli stranieri! Infatti, a salvare  gli operatori turistici sono stati proprio loro, con una crescita pari a +3,7% di pernottamenti. Tuttavia, sommando il calo della presenza dei turisti italiani all’aumento di quelli stranieri, la percentuale totale dei pernottamenti nel 2013 risulta essere inferiore a quella di due anni prima (-1,39% nel 2011).

Se gli albergatori si devono rivolgere a un mercato straniero per aumentare il proprio fatturato, devono essere competitivi e soprattutto digitalizzati per prendere le prenotazioni online. Anche le piccole strutture hanno bisogno di strumenti di lavoro efficaci, pagamenti sicuri e assistenza garantita. Molti hotel sono stagionali e aprono solo nei mesi estivi, occorre quindi un sistema di prenotazione online  adeguato alle loro esigenze. Per questo GUEST.it che lavora da più di vent’anni nell’ambito del turismo alberghiero ha progettato e lanciato sul mercato un software flessibile, smart ed economico che puo’ svecchiare il modo di lavorare dei proprietari e gestori di hotel.

Sappiamo bene che i cambiamenti intimoriscono perché creano instabilità nel modo di operare quotidiano. Ma non per questo si può arrestare l’onda tecnologica che sta investendo il mercato turistico in Italia. GUEST.it per sollecitare l’uso di questo software, lo offre in prova gratuita per tutto l’anno in corso (fino al 31 dicembre 2014). Non perdete questa opportunità e iscrivetevi gratis. Per qualsiasi informazione, domanda o perplessità un esperto del nostro staff sarà disponibile via mail info@guest.it o per telefono 0541.649292.
Chi abita in Emilia Romagna o Marche può facilmente raggiungerci a Riccione, nella nostra sede in via Giulio Cesare e partecipare al workshop sulla comunicazione e il turismo, in modo da ricevere più informazioni possibili sull’utilizzo di questo software (GUEST Booking).

Leave a Reply

  

  

  

92 − 90 =