Avvio al progetto VERSuS

Lo scopo del progetto “VEtRofania Smart Services” (VERSuS) è di creare un nuovo servizio che preveda l’uso di una nuova soluzione tecnologica, l’Augmented Print, per monitorare e controllare la regolarità (licenza, tassa ed assicurazione) delle agenzie di viaggio. La tecnologia Augmented Print, associa un contenuto multimediale, un file di tipo .*pdf o *ppt o .*mp3 o .*mp4 ad una foto scattata con il proprio Smartphone su un’immagine 2-D; pertanto, si avrà un’immagine come input mentre un contenuto media come output, modificabile anche nel tempo senza dover cambiare l’immagine di input.
Questo nuovo servizio può valorizzare il patrimonio informativo pubblico, definendo le migliori condizioni di lavoro sia per la pubblica amministrazione che per l’utente finale.

I principali vantaggi promossi dal progetto:
– Autenticazione del dato attraverso il riconoscimento vettoriale dell’immagine e la geo-localizzazione;
– Riduzione del tempo e dei costi;
– Monitoraggio e gestione dati più semplici;
– Aumento della trasparenza e sicurezza;
– Riduzione della divisione digitale.

Per convalidare il modello di servizio proposto dal progetto, è previsto un breve periodo (massimo 6 mesi) di prova del servizio in collaborazione con la Provincia di Roma che ha identificato un numero di agenzie di viaggio favorevoli alla sperimentazione.

Nome Progetto: “VEtRofania Smart Services” (VERSuS)
Finanziamento: POR-FESR 2007/2013 – Lazio Region Axis I – Activity 7
Collaboratori: Province of Rome

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.