Consigli sui villaggi turistici sul mare

Gli eventi nei villaggi turistici che tutti i vacanzieri stavano aspettando! Scopri i nostri eventi organizzati nei periodi estivi nei nostri villaggi turistici in Abruzzo, Calabria, Puglia e Sardegna.

Le vacanze estive si avvicinano e la domanda che ognuno si pone è: dove andare in vacanza?  Mare o montagna? Campeggio o camper? Casa in affitto o villaggio turistico?

Per le vacanze estive la maggior parte di noi sceglie il mare più che la montagna, ed una percentuale ancora più alta sceglie di passare le proprie ferie in un villaggio turistico sul mare (difatti è di gran lunga preferito all’hotel). Scegliere il villaggio giusto è cosa ardua, l’offerta è davvero vastissima. I motivi sono diversi, tra questi una motivazione fondamentale è il prezzo , molto contenuto rispetto ad un hotel, e, di conseguenza, i servizi offerti. Anche se gran parte sono dotati di una o più piscine, fattore principale che, al momento della scelta, fa preferire un villaggio rispetto ad un altro, è la vicinanza al mare. Questo garantisce ai clienti di poter usufruire sia di una postazione in piscina che una al mare, dove le spiagge, di competenza del villaggio, sono organizzate con ogni tipo di comodità,  così da accontentare le preferenze di ogni ospite.

I servizi offerti sono tra i più disparati. Oltre alle semplici camere, come un hotel, molti villaggi sono dotati di bungalows in muratura o legno e postazioni sia per caravan sia per campeggiatori con tende. Senza considerare la presenza di  bar, ristoranti, pizzerie o piccoli market e campi da calcetto o tennis.

Come gli hotel, anche i villaggi sono classificati secondo un numero di stelle (da 1 a 5), ovviamente maggiori sono le stelle, migliori saranno servizi offerti!

Tutte queste sono le caratteristiche da considerare al momento della scelta e conseguente prenotazione di un villaggio per le proprie vacanze. Onde evitare equivoci è sempre consigliabile rivolgersi ad una agenzia o contattare direttamente il villaggio, in modo da ottenere  tutte le informazioni desiderate.

Che altro dire…buona scelta e buona vacanza!

Leave a Reply

  

  

  

18 − = 13