Le navi da crociera più belle che approdano a Napoli

Napoli è da sempre uno degli scali portuali più importanti del mediterraneo per quanto riguarda il flusso di passeggeri.

Ogni giorno dal porto partenopeo passano le migliori navi da crociera di compagnie italiane e internazionali come: MSC Fantasia, Costa Diadema , Celebrity Reflection, Carnival Breeze, Royal Princess e Norwegian Getaway.
Inoltre sono numerose anche le aziende di trasporto che organizzano escursioni per crocieristi a Napoli. Ciò si deve all’interesse che muove i turisti, una volta scesi dalle navi, a scoprire l’immenso patrimonio storico, culturale e paesaggistico che gravita intorno a Napoli! Dal porto è infatti possibile raggiungere le località più gettonate della Campania quali Pompei o la Costiera Amalfitana.
Per restare però sul tema delle navi da crociera, andremo  ad approfondire le caratteristiche di ciascuna delle navi citate, tutte appartenenti a compagnie diverse.

MSC Fantasia

MSC Fantasia è un’eccellenza tutta italiana che fa parte della flotta MSC Crociere fondata proprio a Napoli.

Si tratta di una nave spettacolare e moderna in grado di offrire ai passeggeri ogni genere di confort con design all’avanguardia e uno stile tutto mediterraneo degli ambienti. Il cuore della nave è costituito da una piazza in vera pietra con un Caffè dove vengono serviti ottimi dolci e gelati.

La MSC Fantasia con i suoi 450.000 mq comprende un centro benessere, 5 ristoranti, 4 piscine, 12 vasche idromassaggio, bar negozi, area bambini, simulatore di formula 1 ed un cinema interattivo 4D.

Costa Diadema

Costa Diadema, inaugurata a Trieste nel 2014, è considerata l’ammiraglia nonché la nave più bella e grande della flotta Costa Crociere. Costa Diadema, vincitrice del Cruise Guide Award 2015 che le conferì il titolo di migliore nave per famiglie del 2015, percorre i più suggestivi itinerari del Mediterraneo. Lo stile di questa magnifica e maestosa nave si rifà al pop contemporaneo ed al rinascimento italiano.

Costa Diadema è  composta da 15 ponti e 1862 cabine e si distingue dalle altre navi della flotta di Costa Crociere per alcuni dei servizi offerti, che sono un assoluta novità per  la nota compagnia italiana, quali : enoteca, birreria, pizzeria, ristorante orientale Teppanyaki.

Celebrity Reflection

Celebrity Reflection appartiene alla flotta Celebrity Cruises ed è considerata tra le navi più belle e lussuose al mondo presentando ogni genere di confort possibile, come ristoranti a tema, teatri, piscine ed altre tante attività ricreative. La nave inoltre è dotata di una lawn club in cui i clienti possono partecipare a lezioni di pittura mentre nella lawn club grill è possibile godere del piacere di una grigliata all’aperto.

Questa magnifica nave a 5 stelle fa tappa nelle principali mete del mediterraneo come Santorini, Mykonos , Creta, Napoli, Instanbul e molte altre.

Carnival Breeze

La Carnival Breeze della compagnia Carnival Cruise Lines è un misto tra divertimento e lusso. Questa nave offre un ricco intrattenimento a bordo che rende indimenticabile l’esperienza di ogni ospite, con attività e servizi quali il Teatro 5 D, il Game Show, ristoranti internazionali, ristorante di gourmet burger, uno steak house in stile newyorkese. Divertimento e benessere sono poi garantiti dalla presenza di un parco acquatico, di un’area SportSquare con minigolf e fitness all’aperto e di un’area con vasche idromassaggio sospese sul mare e Spa con piscina per talassoterapia. Questo gioiello della Carnival Cruise Lines tocca le mete più rinomate dei Caraibi (Miami, Antigua ,Barbados, Porto Rico).

Royal Princess

Royal Princess è la nave più lussuosa  della flotta Princess Cruises e punta su due aspetti: massimo relax e intrattenimento degli ospiti.

Il disegno intimo della Royal Princess combinato con lo stile di uno yacht di lusso rendono questa nave la soluzione perfetta per le destinazioni più esotiche del mondo. Questa magnifica nave offre a bordo svariati servizi come la Spa, una splendida biblioteca con pannelli di legno e diverse tipologie di ristoranti.
Royal Princess percorre gli itinerari più affascinanti dei Caraibi Orientali  (Fort Lauderdale, Antille, Barbados, Isole Vergini e Bahamas)

Norwegian Getaway

Norwegian Getaway, facente parte della compagnia Norwegian Cruise Lines, è stata progettata con l’intento di esprimere tutta la poesia ed il fascino del viaggio in mare.

Questa nave offre tanti spazi all’aperto dove i passeggeri possono godere del magnifico spettacolo dei mari del nord. All’interno della Norwegian Getaway troviamo diverse tipologie di ristoranti in grado di soddisfare i gusti di tutti gli ospiti (bistrot, ristoranti di lusso, steak house e ristoranti asiatici), un’ampia zona relax dotata di Spa e zona fitness, un’area dedicata all’intrattenimento con spettacoli, balli, giochi di magia, e infine anche un’area casinò.
L’itinerario percorso da questa nave tocca tutte le principali capitali baltiche (Copenaghen, Warnemunde, Tallinn, San Pietroburgo, Helsinki, Stoccolma).

Leave a Reply

  

  

  

− 5 = 4