Un piccolo gesto che fa la differenza

Non tutti sanno che da qualche anno Evolution Travel Italia, grazie all’iniziativa di alcuni Consulenti del Network, ha avviato un programma d’aiuto e solidarietà a supporto di alcuni progetti legati alla meta del viaggio dei propri clienti: Evolution Travel Friends.
I progetti fino ad oggi sostenuti sono P.A.W.S., Stand Up For Jamaica e “Un po’ di Luce per Haiti”.

Il primo, P.A.W.S, promosso dal Consulente di viaggi online Evolution Travel Roberto Armani, si occupa, in collaborazione con AFRICAT, della salvaguardia dei grandi felini a rischio estinzione in Africa, soprattutto ghepardi e leopardi. In particolare tutti i viaggiatori che scelgono di fare un viaggio in Namibia contribuiscono alla bonifica di un’area che ospiterà la reintroduzione di animali selvatici, principalmente ghepardi, allo stato libero, per poterne verificare le capacità di sopravvivenza una volta reintrodotti nel “wild”.
Stand Up For Jamaica è invece seguito dalle Consulenti di viaggio Serena e Valentina Mazzatenta, specializzate sulla destinazione Jamaica, e che, proprio grazie al loro grande amore per  quest’isola dagli intensi contrasti, hanno deciso di aiutare l’associazione no profit Stand up for Jamaica in alcuni progetti specifici.

Quest’anno il nostro aiuto e quello di tutti coloro che viaggeranno in Jamaica, andrà ai laboratori che vengono promossi all’interno del carcere Tower Street General Penitentiary, all’interno del più ampio progetto di riabilitazione dei detenuti per recuperare in particolare i tanti giovanissimi che finiscono in carcere e che hanno bisogno di acquisire strumenti che insegnino a fare meglio, in un’ottica di reale riabilitazione e reintegrazione nella società. In questo caso per ogni viaggio venduto su questa destinazione ci sarà la possibilità per i Consulenti del Network Evolution Travel di scegliere una quota da versare a sostegno del progetto stesso e di coinvolgere anche il cliente che desideri partecipare a questa operazione.
Un po’ di Luce per Haiti”, proposto e seguito sempre da Serena e Valentina Mazzatenta,  è un progetto che prevede l’installazione impianti fotovoltaici per scopi didattici coinvolgendo i giovani ospitati presso la sede di SOS VILLAGGI dei Bambini di Santo, a 10 chilometri da Port au Prince.

Le risorse per permettere a tutti questi progetti di svilupparsi e raggiungere i risultati prefissati sono molte e il Network Evolution Travel ha deciso di contribuire con quelli che sono i proprio mezzi e i propri canali, nella convinzione che un piccolo sforzo può fare una grande differenza e che coinvolgere anche i clienti Evolution Travel in questo obiettivo sia un bel modo per portare avanti insieme iniziative che, con poco, possono rendere possibili grandi traguardi.
Ringrazio infine da parte di tutto il Network Evolution Travel gli oltre 150.000 clienti Evolution Travel che viaggiando, con educazione e rispetto, aiutano quotidianamente i popoli dei territori visitati, convinti che di anno in anno si potrà fare insieme sempre di più per chi ha meno.

 

Guendalina Vigorelli
Web Marketing & Communication, Evolution Travel Network Ltd.
http://www.evolutiontravel.net/etnews/2012-06.php#art05

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.