Vacanze di Pasqua alle Canarie: ecco Tenerife

Più Africa che Europa, dal punto di vista geografica. Vicine al Marocco, bagnate dall’Oceano Atlantico. Sono una regione della Spagna, probabilmente la più bella dal punto di vista naturalistico: stiamo parlando delle isole Canarie.

Se siete stanchi dell’inverno e avete voglia subito di sole e di mare, le vacanze di Pasqua alle Canarie sono proprio quello ch ci vuole per voi. Molte sono tra l’altro le proposte low cost e i last minute, molte le offerte che vi consentiranno di raggiungere questo splendido angolo di mondo senza spendere chissà quanto.

L’arcipelago spagnolo è il luogo ideale per coniugare il caldo, il mare, il relax, la cultura, la natura incontaminata, i divertimenti e senza dubbio anche la buona cucina. Queste splendide isole a largo del Marocco sono amatissime dagli Europei in genere, ma soprattutto dagli Italiani. Molti se ne innamorano a tal punto da decidere di vivere, almeno per qualche mese l’anno, proprio qui.

 

Il nostro viaggio virtuale inizia con le vacanze di Pasqua a Tenerife, che è anche l’isola più grande di tutto l’arcipelago, raggiungibile con voli diretti da Milano e Roma di circa 4 ore. Qui la vegetazione è davvero molto ricca, specie nella costa settentrionale. Non mancano i luoghi dello shopping, come quello del centro di Los Cristianos.

 

Dal porto si può partire per praticare tour di pesca. Possibili le attività di immersione sott’acqua e lo snorkeling: l’acqua è limpidissima, i fondali sono un vero spettacolo. D’altronde le Canarie sono importantissime perché qui vivono alcune specie di animali e piante che soltanto qui si trovano.

Tenerife è piena di luoghi del divertimento, come ad esempio Playa de las Américas, qui è una festa continua da mattina fino a notte inoltrata.

Ma le Canarie, ovviamente, non sono solo Tenerife. Chi adora la movida notturna non potrà non essere attratto da Lanzarote, dove si produce anche un ottimo vino. E poi ci sono ancora Gran Canaria e Fuerteventura, anch’essi amatissima dai turisti.

E come non citare il Parque Nacional de Timanfaya, a Lanzarote, che ci regala suggestioni grazie alle forme create dalla lava. Già, le Canarie sono di origine vulcaniche e su di esse “siede” il vulcano Teide, situato sull’isola di Tenerife, alto ben 3.700 metri.

Autore: darsena

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.