Avete mai guardato il cielo dal deserto?

La prima volta che ci sono stata era l’anno 1996, destinazione Sharm El Sheikh, formula roulette.
Ne avevo sentito parlare da amici, e non lavoravo ancora come consulente di viaggio. Giusto per sentito dire avevo portato con me pinne e maschera.
Il primo bagno è stato fantastico, non immaginavo di vedere tutti quei pesci, quei coralli, quei colori. Era la prima volta che indossavo anche la maschera ed ogni tanto mi dimenticavo di respirare talmente ero presa a guardare quello che c’era là sotto. E da allora è stato amore. Già ero innamorata dell’Egitto fin dai tempi delle elementari, ed ora si aggiungeva anche il Mar Rosso.


Mar Rosso

Da quel 1996 sono stati tanti i miei viaggi sul Mar Rosso, Sharm El Sheikh, Marsa Alam, Hurghada, El Quseir. Non mi sentirei di dire che una località è migliore dell’altra. Dipende da che cosa si cerca in vacanza. Certo Sharm El Sheikh e Hurghada sono più adatte a chi cerca anche un po’ di divertimento. Marsa Alam è più tranquilla, non c’è un vero e proprio centro, ma per chi vuole rilassarsi è l’ideale. La cornice poi del deserto in tutte le località è divina!!! Avete mai guardato il cielo dal deserto? E’ una cosa mai vista; ti sembra di toccare le stelle con un dito.
Di hotel ce ne sono tantissimi, di tutte le categorie e per tutte le tasche, dai tre stelle super economici un po’ lontani dal mare ai cinque stelle super lusso di famose catene come Hilton, Four Season, Iberotel, Savoy, Oberoi. Il mare non è come il nostro che digrada dolcemente.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.