Il mare a settembre è ancora più bello!

Eccoci arrivati a settembre, arrivano le prime piogge che finalmente bagnano un po’ le terre arse dal caldo degli ultimi mesi, le giornate cominciano ad accorciarsi e piano piano riprende il ritmo della quotidianità, del lavoro, della scuola, degli impegni di tutti i giorni. Ma la voglia di partire sotto sotto c’è sempre: in chi ancora in vacanza non è andato, in chi è appena tornato e ancora proprio non vuole mettere la parola “fine” all’estate e in chi partirebbe sempre, appena l’occasione giusta si presenta.
Per gli amanti del mare, settembre, come giugno, è un mese bellissimo per godersi le vacanze: le spiagge sono poco affollate, il clima più dolce rispetto al caldo torrido che contraddistingue solitamente il mese d’agosto, i prezzi decisamente più economici, la qualità dei servizi più attenta, la gente più rilassata e il mare sembra essere ancora più bello!
Dove andare dunque? Noi abbiamo scelto quattro mete che ci sembrano un bel consiglio per chi ancora deve decidere dove andarsi a divertire, rilassare, abbronzare 🙂 Eccole qui:
La prima. Formentera.


Cipro Nord

Si può giungere in questa meravigliosa isola solamente in barca da Ibiza, e proprio questa sua inaccessibilità la rende un luogo tranquillo in cui poter sfuggire dallo stress: un’isola in cui girare in bicicletta, a scelta tra i famosi circuiti verdi, o fare il bagno in un punto qualunque dei 20 chilometri di spiaggia dalla sabbia bianca ed un mare infinitamente trasparente, dove si può praticare ogni tipo di sport nautico. Il segreto dell’esistenza di un mare cristallino e delle lunghe spiagge di Formentera che la rendono diversa da altri posti del mediterraneo, sta nella prateria di posidonia che circonda l’Isola, una depuratrice naturale che pulisce l’acqua e consente la sedimentazione della sabbia sul litorale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.