La Croazia settembrina

L’estate è ormai quasi finita? Settembre vi regala ancora delle belle giornate calde in cui potrete tuffarvi nel bel mare della Croazia! Mese ideale per chi ama trascorrere le proprie vacanze in piena tranquillità approfittando dell’occasione per visitare bellissime citta’ d’arte e splendidi parchi naturali.
Per godersi gli ultimi raggi caldi e una vacanza senza stress un soggiorno rigenerante nelle più belle località di mare della costa croata possono essere l’ideale per affrontare al meglio l’imminente autunno.
Per i piu’ pigri che amano crogiolarsi al sole dal mattino alla sera, consigliamo senz’altro le isole: Rab, Krk e Losinj sono le nostre preferite, ognuna diversa dall’altra ma tutte con belle spiagge, mare stupendo e paesini allegri ed accoglienti: soggiorno in appartamento per gli spiriti piu’ liberi e mezza pensione in hotel 3 o 4 stelle per i piu’ “comodi”.


Croazia, Isola di Rab

La costa croata è anche costellata di belle città d’arte e a seconda che si voglia conoscere il nord, il centro o il sud consigliamo si possono andare a visitare Opatija, Zadar e Dubrovnik. Delle tre menzionate,Opatija è la più piccola e moderna, ma non meno ricca di fascino, ha vissuto il suo massimo splendore alla fine del 1800, epoca alla quale risalgono molti hotel e palazzi del lungomare. Offre una bellissima e rilassante passeggiata e si trova in una posizione strategica per poter visitare comodamente in una giornata ll’Isola di Krk, la poco conosciuta capitale Zagreb, la regione dello Zagorje, le cittadine della Penisola Istriana, tra cui l’affascinante Pula, e il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice. Zadar, come anche Dubrovnik, è di per sé una meta che vale un viaggio in Croazia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.