La Spagna raccontata da Maria Pia Gottardis, Consulente di viaggi online Evolution Travel

In questi gironi abbiamo avuto il piacere di intervistare la Consulente di viaggi online Evolution Travel Maria Pia Gottardis, che con grande entusiamo ha lavorato ad un portale dedicato a un paese che se, per certi, versi è molto simile all’Italia, per altri presenta tanti motivi per essere meta di un viaggio affascinante: la Spagna!

Spagna, Evolution Trave

Un paese che ci regala il suo sud arabeggiante, l’architettura unica di Gaudì nella bellissima Barcellona; la brillante vita culturale e artistica della capitale Madrid, un clima mite e mediterraneo lungo tutta la costa, e ancora il verdeggiante paesaggio del nord (Asturie, Cantabria, Galizia e Paesi Baschi) dal clima un po’ più fresco, la cucina mediterranea e saporita e i suoi ottimi vini…

Ecco cosa risponde Maria Pia alle nostre domande:
1. Perché hai deciso di costruire un intero portale Evolution Travel dedicato alla Spagna?
Maria Pia, Consulente di viaggi online Evolution Travel: Innanzitutto perché io amo profondamente il paese, ma anche perché in Spagna si può trovare di tutto, dal mare, alle montagne, al deserto, arte, cultura, natura: c’ è solo l’imbarazzo della scelta.

2. Tre motivi per cui nessuno al mondo dovrebbe perdersi una vacanza in Spagna :)
Maria Pia, Consulente di viaggi online Evolution Travel: Non è facile dare soltanto tre motivi; questo dipende molto dagli interessi che ha ognuno di noi. Essenzialmente direi comunque:
cultura sia artstica (architetti come Gaudì oppure Calatrava, pittori da Dalì a Picasso passando magari per Goya ed El Greco), che musicale (flamenco, ma anche la sardana di Barcellona)
natura: in Spagna ci sono almeno una dozzina di parchi naturali fra Nazionali che privati che offrono uno spaccato incredibile della varietà della morfologia del territorio spagnolo; ma anche andare a ricercare tutte le città e monumenti dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Umanità, non ultima la grotta di Altamira con le sue pitture rupestri.
vita notturna nelle grandi città, come Madrid o Barcellona, ma anche Salamanca con la sua fervida vita universitaria o la cittadina di Salou sulla Costa Daurada a poca distanza da Barcellona. Facendo vita notturna, poi, non si può fare a meno di tapear assaggiando tutte le loro specialità.

3. Quali sono i punti di forza delle offerte Spagna Evolution Travel?
Maria Pia, Consulente di viaggi online Evolution Travel: Senz’altro l’avere dei fornitori spagnoli in loco, che ci danno la possibilità di proporre soluzioni che i fornitori italiani non propongono ed avere quotazioni più favorevoli perché è possibile costruire un pacchetto ad personam anche con i voli più convenienti.

4. Che tipologia di viaggiatore può essere interessato a visitare questo paese con i pacchetti proposti nel portale?
Maria Pia, Consulente di viaggi online Evolution Travel: Assolutamente tutti: ci sono proposte per i giovani (ad esempio in Costa Brava oppure a Madrid con ingressi alle discoteche già compresi nel pacchetto): famiglie che vogliono andare a godere del mare della Spagna e delle sue bellissime spiagge; chi ama fare tour, che vuole assaggiare la varietà dell’enogastronomia, chi desidera fare un bagno di cultura… insomma non c’è persona che non possa trovare qualcosa che soddisfi le sue aspettative.

5. Un tuo personale consiglio di viaggio per chi desidera conoscere la Spagna.
Maria Pia, Consulente di viaggi online Evolution Travel: Per chi ci va la prima volta senz’altro i tour classici delle tre capitali (Madrid, Barcellona e Valencia) oppure il tour Andalusia. Per chi ha già fatto viaggi in Spagna il mio consiglio è andare alla scoperta della Spagna Verde che va dai Paesi Baschi alla Galizia, passando per la Cantabria e le Asturie, per scoprire un paese diverso, ma sempre accogliente ed affascinante.

6. Come Consulente di viaggio online Evolution Travel, in che modo segui un cliente online e cosa ti dà più soddisfazione?
Maria Pia, Consulente di viaggi online Evolution Travel: Il cliente viene seguito sia telefonicamente che via mail ovviamente, anche perchè se mi chiedono un tour non è detto che quello a cui fanno riferimento sia completamente di loro gradimento ed allora bisogna capire quali sono le aspettative ed i desiderata dei clienti, cosa hanno già visto e cosa no e quindi magari si giunge a fare sempre un tour Andalusia (ad esempio) ma toccando e visitando città diverse oppure semplicemente in maniera diversa. In effetti quello che mi dà più soddisfazione in questo campo è trovare le soluzioni inaspettate, creando un viaggio veramente speciale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.