E’ uscito “L’altra faccia del cammeo” il nuovo romanzo di Annamaria Zito da Edizioni Leucotea

È in uscita a marzo 2014 “L’altra faccia del cammeo” il nuovo romanzo di Annamaria Zito, autrice emergente di Martina Franca, da Edizioni Leucotea di Sanremo.

“Ambientato in un’atmosfera ottocentesca, il romanzo “L’altra faccia del cammeo – La fragilità dei sogni”, scritto d’esordio dell’autrice Zito Annamaria ed edito da Edizioni Leucotea, è la dimostrazione che a distanza di secoli le emozioni dell’anima restano uguali. La contemporaneità della storia sfocia attraverso intrecci familiari, sentimenti contrastanti, scandali, fughe; il tutto ovattato da una perfezione difficile da distruggere. Il romanzo è un lungo viaggio nel nord della Francia –  terra di mutamenti e fonte di beltà per l’Impressionismo –  che, per volere sacro o coincidenze, porterà in terre lontane e sconosciute. Con abilità e creatività, Annamaria Zito fa rivivere atmosfere che ai nostri occhi appaiono oramai lontane, complice il naturalistico e tradizionale contesto pugliese in cui l’autrice vive.”

Annamaria Zito vive a Martina Franca (TA) ed è appassionata di letteratura francese del ‘700 e dell’800. Ha maturato formazione ed esperienze nella scrittura e questo è il suo romanzo d’esordio nel panorama regionale e nazionale.

 

Info

http://www.edizionileucotea.it/it/home.php?s=0,1,2&dfa=do25&pg=&diditem=1806

http://www.effluvioparole.blogspot.it/

http://www.edizionileucotea.it/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.