Barattare, cedere gratuitamente o prestare online abbigliamento usato

Barattare, cedere gratuitamente e prestare: nasce condividiamo, il sito che permette di scambiare online articoli usati di abbigliamento, prima infanzia, giocattoli, intrattenimento e libri.

L’idea di base è quella di promuovere la cultura del Riciclo e del RiUso. Molti sono gli articoli che da un anno all’altro accumuliamo negli armadi o portiamo al macero. Basti pensare che oggi un capo di abbigliamento viene indossato in media 30 volte, mentre negli anni ’80 lo si metteva almeno 80 volte prima di disfarsene. Questo consumismo si traduce in 35 Kg di rifiuti tessili, prodotti ogni anno per persona, di cui 30 kg diventano immondizia e 5 kg vengono recuperati.

Dare una nuova vita ad oggetti che seppur usati sono belli e ben conservati, è una responsabilità nei confronti dell’ambiente e nei confronti nostri. Gli oggetti diventano la nostra moneta di scambio e ci permettono di fare economia.

Attraverso il sito è possibile inserire quello che si vuole dare via o ciò di cui si ha bisogno e trovare l’interlocutore giusto. Lo scambio online di articoli usati di abbigliamento, prima infanzia, giocattoli, intrattenimento e libri è divertente e può rappresentare anche un’occasione per conoscere altre persone.

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.