Partecipazioni di nozze originali e personalizzate

Perché limitarsi ad una partecipazione di nozze classica, elegante sì, ma un po’ troppo formale? L’originalità sta nei dettagli, ecco allora delle idee innovative per partecipazioni di nozze artistiche, raffinate o divertenti:

se sei un’amante dello stile vintage, puoi manifestarlo liberamente e dare sfogo alla tua natura nel giorno delle tue nozze! Ci sono abiti da sposa assolutamente fantastici  che seguono la fascinazione anni ’30, ’40 o ’50, caratterizzati da gonne ampie e balze selvagge, decorazioni fantasiose, merletti floreali. E per mantenere una certa coerenza tematica, puoi pensare di spedire la tua partecipazione stampata su un 45 giri in vinile.

E mantenendo la tematicità dei contenuti, se hai optato per una cerimonia elegante e di classe, puoi selezionare il tuo vestito tra gli abiti da sposa in stile classico, costituiti da linee e tratti mai fuori moda, eleganti, ricchi di decoro e charme, come suggerisce il marchio Giovanna Sbiroli e la sua nuova collezione 2014. In tal caso si può decidere per una partecipazione raffinata e innovativa, stampata su fazzoletti di stoffa oppure far realizzare incisioni a mano su cartone, attraverso un design calligrafico di altissima fattura e di notevole impatto visivo ed emotivo.

Se invece vuoi spezzare di netto la banalità, uscire dal convenzionale, rompere gli schemi, le possibilità sono tantissime: fumetti con le caricature degli sposi in stile fumetto o videogioco, magari che raccontino la vostra storia con vena ironica e narrativa. O se vuoi osare oltre, puoi spedire la partecipazione su un barattolo di latta, da legare direttamente all’auto nel giorno delle nozze in modo da poter essere reinventato con un nuovo utilizzo, e poi ancora inviti stampati su palloncini, celluloide o bottiglie di vino, video-partecipazioni, partecipazioni vocali e chissà quante alternative ancora!

Siamo in un’epoca che consente di fare praticamente qualsiasi cosa, il consiglio è quello di non limitarti a un’idea ordinaria ma di sfruttare tutta la tua creatività; abbi voglia di osare e di renderti diversa. La creatività colpisce, crea un ricordo in più, interessa e genera apprezzamenti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.