Peel Pie veste Capucci

In Aprile, Milano accoglie il ritorno del grande maestro dell’haute couture: Roberto Capucci.

In occasione del Salone del Mobile avrà luogo un evento esclusivo in una location importante e prestigiosa, Palazzo Morando, museo del costume, della moda e dell’ immagine.

 

Il Palazzo aprirà eccezionalmente le sue sale, dal 9 al 20 aprile, agli abiti di Capucci e alle opere dei finalisti del concorso Roberto Capucci per i giovani designer: “Oltre (a)gli abiti – Il design prende una nuova piega” che hanno realizzato abiti, accessori moda, opere di design e gioielli che traggono ispirazione da otto abiti-scultura messi a disposizione dal maestro.

 

L’evento avrà inizio con la premiazione dei finalisti del concorso a Palazzo Reale il 9 Aprile ore 11:00 e con l’inaugurazione della mostra alle ore 15:30 nelle splendide sale di Palazzo Morando, per proseguire fino al 20 di Aprile.  Curatori della mostra: Alessandro Tonassi, Marinella Calzona e Simona Como Bersani.  Allestimento: Alessandro Tonassi, Peel Pie Art & Creativity Director.

 

In questa occasione di celebrazione d’arte e innovazione promossa dall’ Associazione Moda&Modi e dalla Fondazione Roberto Capucci, Peel Pie annuncia la creazione del “Laboratorio di Ricerca Creativa” per federare artisti e creativi e coadiuvare imprese e organizzazioni nello sviluppo della creatività e di opportunità distintive di crescita innovativa.

 

Peel Pie, brand 100% internazionale, 100% innovativo e 100% italiano nell’ispirazione e nei contenuti creativi, ha co-realizzato espressioni artistiche come tributo a questo evento unico:  nelle sale del museo verrà esposta la prima creazione di questo brand, Peel Pie Naranja Beer che si vestirà in edizione limitata ispirata dall’estro e dalla genialità di Capucci, edita da Alessandro Tonassi. Il giovane artista Stefano Mezzaroma dedicherà un poster celebrativo alla creatività sartoriale in serie limitata, inoltre curerà la selezione musicale nelle serate di Vernissage e Finissage.

 

Infatti due serate uniche incorniceranno l’evento: un Vernissage e un Finissage esclusivi dove Peel Pie e Conti Cafè offriranno degustazioni speciali della birra artigianale styled Peel Pie insieme a creazioni musicali ad-hoc edite da Mezzaroma.

In occasione del Finissage Peel Pie presenterà il lancio di nuove vesti per Peel Pie Naranja Beer.

Vernissage Martedì 9 Aprile 2013 al 19 di via Montenapoleone a Milano, ore 17:30-20:00.

Finissage Sabato 20 Aprile 2013 al 19 di via Montenapoleone a Milano, ore 17:30-20:00.

RSVP pressoffice@concorsocapucci.org Elisa +39 342 5458259

 

Patrocinatori: Comune di Milano, Camera Nazionale della Moda Italiana, ADI, Federpietre, Confindustria Federorafi, Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, Altaroma e WJA.

 

 

Sul website e su Facebook, tutti gli appuntamenti, le informazioni e le novità:

www.peelpie.com   &   www.facebook.com/PeelPieBeer

 

contatto diretto:

+39 339 3431583   &   info@peelpie.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.