Arte, design e sicurezza con i prodotti fotoluminescenti

I professionisti della decorazione e del design saranno  già a conoscenza di questi prodotti innovativi, dal momento che il loro utilizzo è sempre più diffuso in questi campi. Se ne possono trovare di diversi tipi, ognuno con le proprie caratteristiche.

Le vernici fluorescenti, ad esempio, hanno la particolarità di catturare la luce e di restituirla immediatamente sotto forma di energia luminosa, producendo colori intensi e sgargianti.

Le vernici fosforescenti, invece, immagazzinano l’energia proveniente da fonti naturali o artificiali (luce elettrica o solare) e la rinviano in ritardo, durante  un certo periodo di tempo. Per questo motivo, sono visibili soltanto nell’oscurità, mentre di giorno rimangono di un colore biancastro.

Queste vernici appartengono alla famiglia dei prodotti fotoluminescenti, i quali possono avere un campo di applicazione piuttosto ampio: dall’architettura alla decorazione d’interni, dalla creazione artistica alla sicurezza dei luoghi di pubblico spettacolo.

Stardustcolors è un azienda francese leader nel settore: produce una vasta gamma di colori fluorescenti e fosforescenti, acquistabili sul sito di vendita online www.fotoluminescente.it. Spesso, chi si avvicina alla verniciatura ha una serie di dubbi sulle modalità di applicazione: Come trattare il supporto( ad esempio il cemento, l’acciaio o l’alluminio)? Qual è il fondo di verniciatura adatto per ottenere l’effetto migliore? Se state cercando di realizzare un vostro progetto di design, una scultura, oppure volete cimentarvi nella verniciatura dell’automobile,  potrete ricevere da Stardustcolors tutte le informazioni tecniche necessarie.

Se invece si desidera utilizzare queste vernici speciali per la segnaletica di sicurezza nelle sale concerto, nei locali notturni, ma anche all’interno di edifici e stabilimenti industriali, stardustcolors consiglia le vernici fosforescenti per muri e pavimentazioni, altamente resistenti ai traumi ed al  frequente passaggio pedonale, con il grado più elevato di intensità luminosa, ed un effetto luminescente a lunga durata ( 12 ore dopo 30 minuti di esposizione ad una sorgente luminosa).

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.