DI Sapere IN sapori

DI Sapere IN Sapori è un percorso immersivo multisensoriale dedicato all’Olio Extra Vergine di Oliva DOP. Nel corso dell’evento si potranno esplorare le Regioni e le DOP italiane per comprendere le peculiarità e i sapori che le rendono uniche. Ci saranno degustazioni per imparare a conoscere le caratteristiche organolettiche proprie di ciascun Olio Extra Vergine di Oliva DOP, guidate da esperti e nutrizionisti. A partire dalle 17,00 l’evento sarà animato da un concerto live e prenderà vita un Food Contest con 6 blogger che metteranno alla prova la loro abilità nel creare piatti della tradizione italiana con abbinamenti a base di Olio Extra Vergine di Oliva DOP.

 

Ecco i Food Blogger che si sfideranno: Giorgio Gramegna (dall’esperienza di Master Chef e col suo Food Pornography), Isabella Uberti (semplicemente la madrina de la Cucinoteca), Tania Del Giudice (già finalista di un altro contest Food Revolution, col suo Speak and the city), Serena Oliva (la foodblogger che col suo nome non poteva mancare, da Cucchiaio di stelle), Laura Cuccato (crudista per antonomasia col suo Salto nel crudo), Serena Bivona (con la cucina naturale di cucini-amo.it).

12 aprile 2013, dalle ore 11,30 alle ore 20,00 presso la Sala Archi – Fondazione Riccardo Catella in Via Gaetano De Castillia, 28 Milano. L’evento è organizzato da Federdop Olio in collaborazione con Food Revolution Milano.

La partecipazione è gratuita. Durante l’evento degustazioni e aperitivo per tutti con Birra Artigianale Peel Pie e vini Poderi dal Nespoli.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.