Guinzagli e abbigliamento tecnico per l’addestramento dei cani

Sia che abbiate appena preso un cucciolo di cane, sia che il vostro amico a 4 zampe sia già adulto, per addestrare un cane non è mai tardi. Certo, è più semplice addestrare un cucciolo, che impara più velocemente, ma i cani adulti sono comunque dei bravi allievi e vi sorprenderà quanto possano imparare in breve tempo. Infatti, i cani sono animali da branco, che amano seguire e compiacere il loro capobranco: comportarsi come il loro capo li spingerà ad essere molto più motivati nell’apprendimento.

Come iniziare? Per addestrare un cane sono necessari dei guinzagli speciali, la cui lunghezza possa essere regolata via via che il cane impara a rispondere correttamente ai comandi. Per alcuni cani potrebbe essere necessaria una pettorina da addestramento: questa si rende utile nel momento in cui il cane sia un po’ più difficile da addestrare e quindi la pettorina distribuisce su tutto il corpo la tensione e il comando impartito attraverso il guinzaglio.

Aquazoomania, un e-shop di prodotti e abbigliamento per animali ha riservato una categoria del suo e-commerce proprio a tutti gli accessori e l’abbigliamento per l’addestramento dei cani.

Ecco dove trovarli: http://www.aquazoomaniashop.it/108-guinzagli-collari-e-pettorine

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.