Montascale: nuove detrazioni su acquisto

Gli acquirenti di montascale per disabili, o in generale di impianti per l’abbattimento di barriere architettoniche potranno beneficiare di nuove agevolazioni, grazie al Decreto Sviluppo del governo Monti n. 83. Le agevolazioni sono in vigore per tutti gli acquisti effettuati entro la fine di giugno del 2013, salvo modifiche, e copriranno un importo pari al 50% del costo dell’impianto acquistato.

Tale ammontare potrà essere portato in detrazione sulla dichiarazione dei redditi, tanto sul Mod. 730 che sull’Unico.

Per essere in regola sarà sufficiente pagare l’acquisto con bonifico, sia bancario che postale, e indicare come causale “Intervento agevolato articolo 16/BIS del Tuir (Dpr 917/1986)”. Oltre a ciò dovrà essere specificata la partita IVA del venditore e il codice fiscale di chi acquista.

Per facilitare la tua pratica burocratica e per avere ulteriori spiegazioni tecniche e pratiche, la ditta Capimax (agente autorizzato Vimec per le province di Pistoia e Lucca) è a tua disposizione al 328 433.0580 oppure allo 0572 8.25.26, ed è disponibile per un sopralluogo senza impegno.

CAPIMAX di Massimo Capitani
Via Como, 4
51018 Pieve a Nievole (PT)
Cellulare 328-433.0580