Online Vintage, il primo portale Vintage d’Italia.

E’ nato Online Vintage, un portale dedicato agli appassionati della moda che va dagli anni ’20 agli anni ’80.

Il portale, on-line dall’8 di novembre, contiene un archivio storico di foto, biografie e curiosità sugli stilisti, le aziende di confezione e le case di moda che hanno contribuito alla nascita del Made in Italy.

I visitatori potranno tenersi informati attraverso il Vintage-Magazine, la rivista telematica, contenitore di notizie riguardanti il mondo del vintage: articoli, guide all’acquisto di un oggetto o un capo di abbigliamento vintage, mostre temporanee e permanenti di moda d’epoca, storia della moda, gallerie fotografiche e molto altro.

Il 25 di novembre, aprirà un’altra sezione del portale: il Vintage-Shop, uno spazio utile per acquistare capi d’abbigliamento già selezionati dai gestori del sito, accessori, libri, stampe, oggettistica.

Con il nuovo anno nascerà il Vintage Network, una rete di collaborazioni con i negozi italiani specializzati nel settore. Lo scopo di questa rete è quello di importare nel web anche i nomi ed i prodotti dei professionisti del vintage che, per loro natura, non usufruiscono dei canali della grande distribuzione.

La ricerca assidua di rarità, icone di un’epoca, pezzi importanti della storia della moda è un lavoro di informazione continua, impegnativo in termini di tempo ed energie, tuttavia ricompensato dall’entusiasmo nella scoperta di un nuovo pezzo, della sua storia, di quello che ha significato per le generazioni precedenti.

Online Vintage desidera condividere la passione per questo settore della moda con tutti coloro i quali sono, proprio come i gestori del sito, interessati, per motivi diversi, allo studio, alla conoscenza, alla riscoperta del nostro passato.

Sito: http://www.onlinevintage.it/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.