Sviluppo software: i vantaggi di un gestionale personalizzato

Sviluppo software gestionale: CRM e software personalizzati per le aziende

Un software gestionale è un applicativo, oggi sempre più spesso sviluppato con tecnologie web – o web application – che permette di automatizzare alcune operazioni o attività aziendali. Software per la gestione della contabilità, della rete commerciale, della sicurezza sul lavoro o del magazzino: sono solo alcuni esempi di applicativi web utili alle aziende che intendono ottimizzare costi e risorse impiegate in attività più o meno critiche.

I software gestionali nascono, infatti, per automatizzare i processi di gestione all’interno delle aziende, riducendo al minimo sia i margini di errore che il tempo impiegato in alcune attività come la gestione della contabilità e del magazzino, nella produzione e nel budgeting, nella gestione delle risorse umane e della sicurezza sul lavoro. Ogni web application nasce, innanzitutto, per risolvere una problematica all’interno dell’azienda, velocizzando e ottimizzando la gestione di alcune attività.

Attraverso l’utilizzo di un software gestionale, le risorse all’interno dell’azienda lavorano:

– su database comuni, che rendono facilmente reperibili le informazioni ed evitano pericolose perdite di dati, garantendo trasferimenti sicuri delle informazioni;
– in formato digitale, risparmiando sui consumi di stampa legati alla gestione tradizionale di attività come l’archiviazione e la contabilità;
– riducendo al minimo il rischio di errori, più frequenti e comuni in una gestione tradizionale e non automizzata delle operazioni.

Tra le società ICT specializzate nel’erogazione di servizi di Information Technology come lo sviluppo di software gestionali personalizzati per le aziende, a Napoli ricordiamo Cesaweb SpA.

Cesaweb è la società che opera da oltre dieci anni nel settore dell’Information and Communication Technology, erogando con grande professionalità servizi di Sviluppo Software, Hosting e Assistenza sistemistica, Forniture hardware e software grazie a partnership e collaborazioni con alcuni importanti protagonisti del mondo informatico. Microsoft, Fortinet e DELL per le forniture hardware e software, Mobotix per i sistemi di videosorveglianza e le telecamere di sicurezza, Necsy per le infrastrutture di Call Center Multicanale.

Cesaweb, infatti, è nata per l’erogazione di servizi di Call CenterCall Center Inbound e Outbound – e Backoffice, con una particolare specializzazione nel settore finanziario. Tra i clienti che si affidano a Cesaweb ricordiamo Carpisa e Yamamay, Prestitalia, FF Retail, IF Group, la Provincia di Napoli, la Provincia di Brindisi e quella di Bari, la Provincia di Pisa, Metronapoli e Napolipark.

Tra i software gestionali sviluppati da Cesaweb, ricordiamo:

SIG-FIN, il software finanziario che permette la gestione ottimizzata della rete di vendita. Il software è sviluppato in moduli che possono essere abilitati o disabilitati a seconda delle esigenze dell’azienda.

THERMICAST, il software per la gestione del catasto impianti termici. THERMICAST è l’applicativo web utilizzato dalla Provincia di Pisa, Bari e Brindisi, da ASUB a Napoli per la gestione delle attività di verifica e controllo sulla manutenzione degli impianti termici. Info e dettagli sul sito dedicato a THERMICAST: www.catastomimpiantitermici.it

SECURE – SPPR, il software per la Sicurezza sul Lavoro che consente alle aziende di gestire tutti gli obblighi in materia di Sicurezza sul Lavoro in maniera automatizzata, con efficienza e senza errori. Info e dettagli sul sito dedicato a SECURE – SPPR: www.sppr.it

Per chiedere un preventivo gratuito e senza impegno, clicca qui e compila la contact form online.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.