La SEAT al Company Car Drive 2013

Tutte le vetture SEAT in esposizione alla manifestazione monzese

 

La SEAT, casa automobilistica appartenente al Gruppo Volkswagen, è presente al Company Car Drive 2013 dove i Fleet Manager delle grandi aziende italiane avranno la possibilità di conoscere e provare l’intera gamma di prodotti recentemente rinnovata.

Nuova è anche l’identità del Marchio; infatti, dall’anno scorso, il claim – ENJOYNEERING – è espressione di “tecnologia da vivere” tipico della Casa spagnola. La parola, nata dall’unione dei termini inglesi “enjoy” ed “engineering”, racchiude in sé il concetto che la SEAT è in grado di offrire ai propri Clienti piacere di guida e automobili di qualità e tecnologicamente avanzate.

 

In occasione del Company Car Drive, la SEAT schiera la propria offerta di auto che vanno a soddisfare le più svariate richieste ed esigenze della Clientela. Perciò a Monza si presenta con la Mii Ecofuel (a metano), una soluzione intelligente che permette di ridurre ulteriormente consumi ed emissioni. La potenza di 68 CV abbinata ai dispositivi start/stop e di recupero dell’energia permettono alla citycar spagnola di contenere sensibilmente i costi di gestione: meno di 3 Euro per percorrere 100 km. I tre serbatoi, in grado di ospitare 72 litri di metano e 10 litri di benzina, garantiscono un’autonomia di ben 600 km. La Mii Ecofuel è ora proposta a prezzi ancora più allettanti: 11.700 Euro per la versione Reference e 13.150 per quella Style.

 

Ma ad attendere i Fleet manager, c’è anche la nuova Leon, lanciata all’inizio di quest’anno, e la nuova Toledo; i due modelli hanno recentemente ricevuto i massimi riconoscimenti da Eurotax grazie all’ottimo rapporto qualità/ prezzo e il valore residuo.

 

Questi riconoscimenti arrivano in un momento in cui la Casa spagnola ha sviluppato all’interno della propria gamma le nuove versioni Business Questa declinazione pensata specificatamente al Cliente flotte offre motorizzazioni all’insegna del risparmio (riduzione dei costi di gestione, consumi ed emissioni), massima funzionalità, equipaggiamenti altamente tecnologici e necessari a chi usa la vettura per lavoro (Bluetooth, sistemi d’infotainment, ecc.).

 

Costruita sulla piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen, la nuova Leon è inoltre la prima e unica del segmento delle auto compatte a poter vantare fari con tecnologia full LED che, abbinati a un design dinamico e innovativo, la rendono una berlina dalla personalità distintiva. L’ampia e moderna gamma motori TSI e TDI parte dal 1.2 86 CV Reference (13.700 Euro), ideale per i neopatentati, fino al performante 2.0 TDI 184 CV FR (20.400 Euro).

 

La Leon Business, disponibile nella motorizzazione 1.6 TDI CR 90 CV, offre di serie – fra gli altri – Bluetooth con funzione streaming audio e telefono, regolazione lombare del sedile conducente, consolle centrale con spazio portaoggetti, portabevande e bocchetta posteriore dell’aria, e alzacristalli elettrici posteriori. Il prezzo è di 20.000 Euro chiavi in mano.

 

Al Company Car Drive c’è anche la nuova Toledo che, fedele alla formula di successo delle versioni precedenti e grazie al comodo e funzionale portellone e a una capacità di carico di ben 550 litri, si propone come una scelta valida per le esigenze di lavoro.

 

La Toledo Business è disponibile nella motorizzazione 1.6 TDI CR 105 CV e offre di serie: vivavoce Bluetooth con comandi vocali, sensori di parcheggio posteriori, freni posteriori a disco e ruota di scorta da 15”. Il prezzo della versione per i Clienti flotte è di 19.550 Euro.

 

A completare l’esposizione della SEAT ci sono anche la Ibiza e la Altea XL, ovvero una tra le station wagon più spaziose e confortevoli della categoria. Grazie ai suoi 532 litri di capacità di carico, all’altezza del tetto e allo spazio interno, è l’auto ideale per chi ricerca versatilità e funzionalità.

 

 

La SEAT è l’unica Casa automobilistica in Spagna in grado di progettare, sviluppare, produrre e commercializzare vetture. Integrata nel Gruppo Volkswagen, la multinazionale con sede a Martorell (Barcellona), esporta l’83% della produzione in 77 Paesi nel mondo. La SEAT è leader del mercato in Spagna e nel 2012 ha raggiunto un volume d’affari di oltre 6 miliardi di Euro e un totale di 321.000 vetture vendute. La SEAT conta 14.000 dipendenti e ha tre siti produttivi: Zona Franca, El Prat de Llobregat e Martorell (Barcellona), dove si producono – fra gli altri – i modelli di successo quali Ibiza e Leon. Presso lo stabilimento del Gruppo Volkswagen a Palmela (Portogallo) viene prodotta la monovolume Alhambra. La SEAT Mii viene prodotta nell’impianto di Bratislava (Slovacchia), mentre la Toledo nello stabilimento di Mladá Boleslav (Repubblica Ceca).

La multinazionale spagnola ha inoltre un Centro Tecnico che si configura come un knowledge hub e che accoglie più di 900 esperti e ingegneri orientati a promuovere l’innovazione del primo investitore industriale in materia di R&D della Spagna. Nell’ambito del proprio impegno a tutela dell’ambiente, la SEAT svolge la propria attività in linea con i criteri di sostenibilità, riduzione del CO2, efficienza energetica, riciclo e riutilizzo delle risorse.

In Italia la SEAT è parte di VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.p.A., Consociata del Gruppo Volkswagen e distributore anche degli autoveicoli Volkswagen, Audi, ŠKODA e Volkswagen Veicoli Commerciali.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.