Scopri le Marche durante i break di Primavera: mare e montagna.

Primavera, voglia di scampagnate domenicali. Le giornate si allungano, le temperature si alzano e anche noi ci svegliamo dal letargo. Le Marche sono una regione ricca di storia e paesaggi. Sono quindi il luogo ideale per trascorrere piacevoli giornate all’aria aperta. Mare, montagna, collina, questa piccola regione stretta fra Umbria ed Emilia Romagna offre tante possibilità per chi ama la natura. Prenota una stanza in un Grottammare Hotel e potrai facilmente raggiungere tutti i panorami che questa terra offre così generosamente. Le Marche comprendono infatti due parchi nazionali: Monti Sibillini e Gran Sasso e Monti della Laga. Quattro parchi regionali: Monte Conero, Sasso Simone e Simoncello, Monte San Bartolo e Gola della Rossa e di Frasassi. Tra le montagne e i torrenti delle Marche potrai praticare tantissime attività all’aria aperta, come canoa, cayak, rafting, volo libero o torrentismo.
Imperdibile è la Gola del Furlo, in provincia di Pesaro. Il Furlo viene così chiamato per via dell’omonima galleria realizzata dall’Imperatore Vespasiano. Se ami la natura incontaminata, prepara il cestino per il pic nic e le scarpe da trekking e tieniti pronto a camminare. I sentieri da percorrere a piedi sono numerosi.
Potrai seguire il sentiero panoramico, percorribile anche in automobile, fino ad arrivare al rifugio del Furlo. Qui potrai camminare e dopo qualche minuto arriverai in un punto panoramico mozzafiato a strapiombo sulla Gola. Si tratta di una riserva naturale ricca di animali. Ti consigliamo di portare con te un binocolo, così potrai osservare i nidi delle aquile. Ma non solo. Questi luoghi sono abitati da lupi, difficili da avvistare, ma anche cervi, caprioli e daini.

Se invece preferisci il mare, Grottammare è una deliziosa località sull’Adriatico. Il lungomare, puntellato di palme, affianca una lunga pista ciclabile, che collega tutta la Riviera delle Palme, insieme a Cupra Marittina e San Benedetto del Tronto.
Prenota un hotel Grottammare per la stagione estiva. Il lungomare di sera si riempie di bancarelle e chalet. Da Grottammare potrai facilmente raggiungere San Benedetto del Tronto. La Riviera delle Palme è il giusto mix tra tranquillità e divertimento.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.