Vacanze d’Agosto a Rimini all’insegna di Fellini.

Se il mare non vi basta, scegliete di trascorrere le vacanze estive a Rimini. Fino al 24 settembre, potrete assistere agli eventi dedicati al maestro del Cinema, Federico Fellini.
La rassegna “Felliniano 2013”, inaugurata con l’apertura di una sala del Museo della Città riservata al Libro dei sogni, prosegue con iniziative e appuntamenti che ricordano i vent’anni trascorsi dalla sua scomparsa.
A lui sarà dedicata la rassegna cinematografica “Cinema sotto le stelle” che si terrà nel mese di agosto presso la Corte degli Agostiniani, in via Cairoli a Rimini. Potrete assistere alle proiezioni de “I Vitelloni”, “8 e 1/2”, “E la nave va” e “Amarcord”. Mercoledì 7 agosto si ricorderà Fellini con Paolo Mereghetti, Lunedì 12 verrà proiettato “I vitelloni 60 anni dopo”, con introduzione di Marco Lodoli. Domenica 18 in sala Pamphili si terrà l’incontro con con Umberto Curi: “Geografia del soprannaturale: memoria e oblio a partire da Amarcord”. Si continua poi venerdì 23 agosto, con Ivano Marescotti, che presenterà il film: “Amarcord 40 anni dopo”, la serata successiva, sabato 24 agosto, Gerald Morin presenterà il suo “Sulle tracce di Fellini”. E se siete delle buone forchette, non potete perdervi “A tavola con Fellini: ricette da Oscar della sorella Maddalena”, sabato 31 agosto alle ore 18.30, presentato da Francesca Fabbri Fellini e, a seguire, alle ore 21.00, al Teatro degli Atti, per la Sagra Musicale Maltatestina, “Omaggio a Fellini-Rota”, un concerto tra musica e parola con Mauro Maur alla tromba e Françoise de Clossey al pianoforte.
L’ultimo appuntamento è previsto per martedì 24 settembre, alle ore 20, al Teatro degli Atti, per la Sagra Musicale Malatestiana, “Recital Fellini”, con Andrea Bacchetti e Orazio Sciortino al pianoforte. Eseguiranno musiche di Verdi, Bach e Rota.

Per scoprire la vera Rimini felliniana, prenotate la vostra vacanza all’Hotel Fiera. Un moderno albergo 4 stelle a Rimini, con sale meeting per workshop e incontri d’affari, e centro benessere all’interno del quale potrete concedervi trattamenti per il viso, il corpo e massaggi. A soli venti metri dalla Fiera, con ristorante dotato di un’area multimediale, questo albergo 4 stelle Rimini è una struttura unica, tra i Rimini Hotels 4 stelle. Nel Ristorante Isola, gusterete deliziosi piatti elaborati in chiave contemporanea. Visitate Rimini e il suo suggestivo centro storico.
Per informazioni: Tel. +39 0541.742284 oppure email: info@hotelfierarn.com.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.