5 Consigli sul Web Marketing

Definisci I tuoi obiettivi
Molte PMI vivono ancora con il vecchio detto “Se lo costruisci, verranno” . Ma nel mercato nascente dell’ online marketing questo non può essere più lontano dalla verità. Quando costruisci il tuo sito, la prima cosa che hai bisogno di definire è: qual è l’obiettivo del sito? Generare contatti? Vendere prodotti? Fornire una sorta di sito brochure per potenziare la tua campagna di marketing tradizionale? Definire l’obiettivo è cruciale per lanciare un sito web di successo, che lavorerà per te e per il tuo business. Qualunque sia la tua meta da raggiungere, c’è una strada da percorrere, che definisce correttamente come coinvolgere gli utenti nella maniera con la quale vuoi che essi interagiscano con la tua pagina
Progettare un sito brochure informativo che ti da solo una presenza online presenta molte differenze dal progettare un sito per generare contatti e opportunità. Per qualunque tipo di sito tu voglia progettare, ci pensa Hi-Net, che oltre a realizzare siti internet offre servizi di web Marketing Pesaro, tra i quali spicca il posizionamento sui motori di ricerca.

Valuta i tuoi contenuti
Come diciamo sempre, “Il contenuto è il Re!”. Capire il tuo business e cosa i tuoi consumatori o potenziali clienti vogliono, è il primo passo della produzione di contenuti. Per esempio, un imprenditore edile che sta costruendo un sito ha necessità di capire in cosa i suoi potenziali clienti possono essere interessati quando stanno cercando un’impresa edile. Anziché il basico “Costruiamo da 30 anni”, contenuti di qualità potrebbero essere testimonianze, progetti passati, gallerie fotografiche dei lavori realizzati, etc. Per un studio legale invece,potrebbe essere informativo inserire contenuti orientati sui risultati ottenuti, sulle aree legali nel quale lo studio è specializzato, le FAQ, e delle informazioni individuali sugli avvocati che lavorano li.
Domande alle quali rispondere per produrre contenuti di qualità:
– Cosa dice il tuo sito?
– Combacia con il tuoi obiettivi di business?
– I contenuti sono originali? Quanto sono utili a chi li legge?
– Ogni quanto aggiorni i tuoi contenuti? Sono obsoleti?

Analytics
Sorprendentemente, molti clienti con in quail lavoriamo non hanno Google Analytics installato. Google Analytics è uno strumento gratuito che offre Google e che ha l’abilità di comunicarti gli andamenti del tuo sito: quante persone lo visitano, il tempo che passano al suo interno, e anche quanto velocemente entrano ed escono dal sito. Semplicemente guardando le statistiche puoi capire molto riguardo la tua presenza online.

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Possiamo aiutare la tua azienda grazie ai nostri molteplici servizi di web marketing Rimini. Contattaci per un preventivo gratuito.

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