Aprire un sito internet e diventare i migliori!

Aprire un sito internet oggi non è affatto complicato, la cosa importante è senza dubbio quella di avere una buona idee e saperla concretizzare nel migliore dei modi. Non tutti sono in grado di realizzare tutto ciò ed il più delle volte ci si ferma ancor prima di intravedere qualche risultato.

Beh l’atteggiamento è del tutto sbagliato, ma andiamo per gradi, vediamo come procedere per aprire un sito internet nuovo di zecca, che in poco tempo ci aiuterà a concretizzare i nostri sogni:

  • Pensiamo ad un nome relativo al dominio, perchè successivamente dovremo acquistarne uno ed i prezzi sono decisamente accessibili, ma siate bravi, non siate scontati!
  • A questo punto dovremo acquistare un pacchetto hosting, c’è da dire che di servizi ce ne sono davvero tanti e i prezzi variano ovviamente, ma il mio consiglio sarà quello di puntare su un prodotto italiano come ad esempio supporthost.it, che non solo vi seguirà in ogni frangente, ma potrà mettere a disposizione del grande pubblico prezzi davvero interessanti. Ovviamente di servizi ce ne sono anche altri, ma la scelta varierà in base alle esigenze di ognuno di voi e ai risultati che si desiderano ottenere. Affidarsi magari ad un servizio troppo economico, significherà avere a che fare con un sito internet lento e che spesso segnalerà degli errori di difficile comprensione, soprattutto per i meno esperti.
  • Scegliete una piattaforma su cui scrivere, sarà la base del vostro progetto, ad esempio wordpress può sicuramente fare al caso di tutti, un servizio veloce, personalizzabile e decisamente stabile!

La chiave del vostro successo è tutta qui!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.