Come si crea un volantino online

Prima di tutto ci preme sottolineare che l’operazione riguardante la creazione di un volantino online, oggi è possibile grazie alle tipografie che operano solo ed esclusivamente attraverso il web.

Questo nuovo modo di stampare ogni sorta di materiale pubblicitario direttamente dal web, ne rende molto più semplice ed immediata la realizzazione, senza rinunciare alla qualità di stampa ed anche risparmiando.

Il lavoro svolto dalle numerose tipografie presenti su internet, inoltre, consentono sia di effettuare l’impostazione grafica dei  volantini che della sua stampa e di riceverli direttamente al proprio domicilio o in ufficio, per poterli utilizzare subito.

La prima fase per creare  volantini A5 online, se questa è il formato scelto, consiste nella stesura del messaggio pubblicitario che si intende comunicare, attraverso l’utilizzo di immagini adeguate ed una corretta impaginazione.

All’interno di essi è bene inserire anche uno slogan ad effetto, che possa attirare l’attenzione di chi lo legge, utilizzando alcuni accorgimenti con l’ausilio di personale esperto.

Tale procedura può essere effettuata dalle stesse tipografie online, attraverso il proprio studio grafico, in grado di progettare qualsiasi tipo di materiale pubblicitario, ad hoc.

Per la stampa volantini A5, l’utente altro non fa, che inviare il proprio file, contenente le modalità di realizzazione che desidera ed attendere che esso venga sviluppato e stampato sul tipo di carta preferito, per poi essere inviato direttamente al suo domicilio.

Prima si accennava al costo per la creazione e stampa di volantini online; su questo punto possiamo senza dubbio affermare che esso è sicuramente più ridotto, rispetto a quello di una comune tipografia, sia per quanto riguarda la progettazione grafica, se necessaria, sia per la stampa effettiva degli stessi.

Chi intende affidarsi ad una tipografia online, dunque, altro non deve fare che mettersi al computer, scegliere quella che preferisce, fra le tante presenti sul web e procedere, prima di tutto alla registrazione sul portale.

Compiuta questa semplice e veloce operazione, proseguirà con la scelta del prodotto pubblicitario di cui necessita, consultando le categorie presenti.

In seguito, indicherà la tiratura, il tipo di carta su cui si desidera venga stampato il materiale e sceglierà il metodo di pagamento, fra quelli proposti dalla stessa tipografia online, ricordando di inviare anche il file, in formato pdf, tif o jpg.

In tutte queste fasi, l’utente può avvalersi anche del servizio clienti, sempre pronto ad assisterlo e  fornirgli chiarimenti ed informazioni di cui, eventualmente, necessiti.

Ricevere l’ordine direttamente all’indirizzo indicato equivale, inoltre, ad un enorme risparmio anche in termini di tempo, oggi molto prezioso per tanti professionisti ed aziende, che hanno necessità di ottenere risultati dal proprio lavoro, più immediati.

Il servizio offerto dalle tipografie online per la creazione e stampa di volantini, brochure, depliant, biglietti da visita e tanto altro ancora, è anche in grado di garantire un’ottima qualità di stampa, al pari di quelle tradizionali, in quanto esse si servono di diversi processi, fra cui la stampa offset, maggiormente utilizzata, soprattutto per le tirature alte.

Ufficio Stampa NetStrategy

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.