Stampare online è facile: basta provare!

Il serivzio di stampa online oggi è divenuto un vero e proprio punto di riferimento per professionisti ed aziende che hanno bisogno di farsi conoscere o pubblicizzare i loro servizi e prodotti in modo rapido ed efficace.

Naturalmente, per rendersi conto delle potenzialità che offre la stampa online è indispensabile provarla ed il web rappresenta una fonte inesauribile di punti di riferimento, le tipografie online, a cui rivolgersi per trasformare in realtà i propri progetti.

Se, ad esempio, si desidera creare brochure A4, o in altro formato, depliant, volantini, biglietti da visita, è sufficiente visitare il sito di una tipografia online, per rendersi conto di come sia semplice ottenerli, avendo anche la possibilità di personalizzarli a proprio piacimento.

Altro fattore importante è che, grazie alla stampa online, si contribuisce anche a mantenere l’ambiente più pulito, infatti tantissime tipografie online consentono di stampare a metro lineare, senza inutile spreco di carta, inchiostro ed energia.

Stampare pieghevoli A4 o qualsivoglia altro prodotto, direttamente online, vuol dire usufruire di una serie di vantaggi, vediamo quali:

non vi sono costi fissi o investimenti da sostenere, perchè si pagano soltanto le copie effettivamente stampate e la carta utilizzata, senza essere costretti ad ordinare un quantitativo minimo;

nessun costo relativo alla gestione e manutenzione peridioca, nè tantomeno spese per l’acquisto o smaltimento di materiale utilizzato per stampare volantini, inviti, manifesti,etc.;

la professionalità è garantita da esperti del settore che provvedono alle operazioni di taglio, rifilatura, piegatura delle stampe;

la qualità di stampa è garantita da personale preparato che utilizza macchinari e strumenti di elevata tecnologia;

ottimo servizio di assistenza continua, garantito dal servizio clienti, raggiungibile telefonicamente o via email;

è possibile stampare online ovunque ci si trovi, a casa, in ufficio, in un’altra città, basta possedere una connessione ad internet, ed oggi anche i cellulari ne sono provvisti;

la consegna viene effettuata a destinazione, ovunque il cliente desideri, attraverso corrieri selezionati e, soprattutto, in tempi molto rapidi;

si risparmia sui costi, rispetto ad una tipografia tradizionale ed è anche possibile scaricarli fiscalmente, comprese le spese di spedizione;

si può scegliere il metodo di pagamento (carta di credito, bonifico bancario,bollettino postale) più comodo ed utilizzando la carta di credito, si ha il vantaggio di postecipare l’addebito.

Insomma, stampare online equivale ad un considerevole risparmio di tempo e di denaro, evitando lo stress in cui si incorre utilizzando i metodi tradizionali, perchè si evitano estenuanti attese presso i centri di stampa o viaggi fuori ufficio.

Soffermandoci ancora sui costi, ci preme sottolineare che utilizzare la stampa online, equivale a risparmiare anche fino al 60%-70% rispetto ad una tipografia tradizionale.

Per poter usufruire del servizio di stampa online, basta andare sul sito della tipografia prescelta e registrarsi; una volta ricevute per email le credenziali di accesso alla pagina riservata, si potrà impostare la propria richiesta, inviando un file con il materiale da stampare.

Naturalmente l’utente sarà messo al corrente dei dettagli relativi al lavoro commissionato, ai tempi di realizzo ed ai costi e se tutto risponderà alle sue esigenze la richiesta andrà avanti.

Inoltre il servizio clienti consente di avere un’assistenza continua in tutte le fasi, dal preventivo, alla grafica, al tipo di carta da utilizzare e così via.

Ufficio Stampa NetStrategy

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.