CAMPUS MENTIS IN TOUR A BENEVENTO mercoledì 11 Dicembre

Mercoledì 11 dicembre alle ore 09.00, presso il complesso Universitario Sant’Agostino, in via G. De Nicastro 13, torna  a Benevento “Campus Mentis in Tour, il progetto di orientamento e formazione gratuita per l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani universitari under 29 promosso dal Dipartimento della Gioventù e realizzato dal Centro Ricerche e Servizi ImpreSapiens della Sapienza Università di Roma.

Una tappa divenuta ormai istituzionale quella dell’Università del Sannio, presente in tutte le edizioni del progetto “Campus Mentis in Tour”, che torna infatti per la terza volta nella città campana, grazie alla fattiva collaborazione nata tra ImpreSapiens e l’Università degli Studi del Sannio che ha pienamente abbracciato lo spirito del progetto, sostenendolo e patrocinandolo.

I lavori si apriranno con i saluti istituzionali del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Sannio Prof. Filippo de Rossi, e del Vicepresidente di Confindustria di Benevento, Dr. Pasquale Lampugnale, che porteranno il loro contributo.

Successivamente i ragazzi verranno impegnati in seminari formativi e di orientamento, in cui verrà loro spiegato, tra le altre cose, come redigere un curriculum valido, come affrontare un colloquio di lavoro, l’importanza e la corretta elaborazione di una lettera di presentazione. Nel proseguo della giornata, i giovani partecipanti avranno anche la possibilità di conoscere e incontrare i responsabili di importanti aziende locali e nazionali, che effettueranno workshop e risponderanno alle loro domande. Nello specifico  le aziende presenti saranno: Piazza Italia SpA, Golosità Sannite Srl, Sidersan SpA e  Oleifici Mataluni SpA.

Campus Mentis in Tour si rivolge a laureandi e laureati triennali, iscritti e laureandi magistrali e magistrali a ciclo unico, provenienti da qualsiasi facoltà e corso di laurea, che possono partecipare iscrivendosi alla tappa di interesse sul sito www.in-tour.campusmentis.it. 

“Campus Mentis in Tour” è parte del più ampio progetto “Campus Mentis”, azione di career guidance dedicata ai migliori laureati d’Italia inclusa nel pacchetto “Diritto al Futuro” della Presidenza del Consiglio dei Ministri.  Iniziativa itinerante,  da gennaio 2012 ad oggi ha già interessato 30 città italiane e diverse migliaia di giovani, fornendo sul territorio opportunità di incontro e dialogo tra giovani, istituzioni, aziende, agenzie del lavoro locali e nazionali.

Per informazioni ed iscrizioni:

www.in-tour.campusmentis.itwww.campusmentis.it

 

– – – – – – – – – –

Nato nel 2009 come Global Village Campus, dopo il crescente successo delle edizioni 2010 e 2011, Campus Mentis è ormai giunto alla 5a edizione. L’iniziativa è volta ad individuare i migliori talenti tra laureandi e neolaureati under 29, fornire loro strumenti utili per l’inserimento nel mercato del lavoro, aiutarli nella creazione del miglior profilo professionale individuale ed avvicinarli alle più importanti Aziende ed Istituzioni italiane ed europee attraverso l’organizzazione di campus residenziali e itineranti distribuiti sul territorio nazionale. Il progetto si sviluppa su scala nazionale nel triennio 2011-2013, attraverso 5 campus residenziali e 12 tappe “Campus Mentis in Tour” organizzati su tutto il territorio italiano ad ogni edizione.

 

Ufficio Stampa Campus Mentis

Federico Moneta

cell. +39 347.5916579

comunicazione@campusmentis.it

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.