Che cosa sai veramente del drop shipping?

 

Se le tue conoscenze si limitano a quanto leggi nei forum o a quanto ti viene spiegato in rete dalle aziende che forniscono questo servizio, molto poco. Infatti, ti ho domandato cosa ne sai veramente sul drop shipping.
Se cerchi in giro sentirai sempre le stesse cose: che non hai bisogno di avere un magazzino, che i prodotti li ha il fornitore e che si occupa lui di spedirli al cliente, che tu devi semplicemente vendere e poi passare l’ordine all’azienda, ecc.
Ci sono poi quelli che cercano fornitori a poco prezzo e affidabili, quelli che hanno avuto problemi, c’è che vorrebbe incominciare ma è pieno di dubbi e chiede a destra e a sinistra, e così via.
Insomma, se cerchi in in rete è probabile, come ti ho detto, che alla fine ne saprai sempre molto poco.
In fin dei conti le aziende che offrono questo servizio hanno tutto l’interesse a dirti che con loro venderai tanto e guadagnerai bene e facilmente.
Non ti dicono però alcuni particolari (che sarebbe bene che tu invece sapessi), e ti stendono un tappeto rosso davanti ai piedi, che ti porterà verso un mucchio di soldi.
Ma non sono solo le aziende a cui devi fare attenzione.
Ci sono persone che conoscono il drop shipping per sentito dire, e danno consigli agli altri nei forum. E ci sono poi altri che hanno provato a usarlo, hanno avuto dei problemi e in rete cercano di dissuadere altri a incominciare. Ci sono infine i “guru”, quelli che vogliono insegnarti a vendere in drop shipping senza aver mai a loro volta venduto un solo oggetto in drop o senza aver mai contattato un fornitore.
La realtà, alla fine, è che se decidi di metterti a vendere in drop shipping, lo fai senza le conoscenze giuste che dovresti avere. Eppure le misure da prendere non sono particolarmente complicate. E ti permettono di dormire sonni tranquilli.
Uno degli accorgimenti, ad esempio, è capire se ti puoi fidare di un certo fornitore. Devi sapere con chi hai a che fare. Questo prima ancora di mettere in vendita il primo prodotto di questo fornitore.
Non bisogna credere subito a quello che l’azienda dice, ma leggere fra le righe e verificare con occhio attento tutti i dettagli sul loro sito.
E questo è solo uno degli aspetti. Immagina di poterlo padroneggiare.
Io, a questo riguardo, ho preparato per te un regalo.
Non si tratta solo di nozioni, informazioni scritte da un qualche guru.
Non sono un guru, nemmeno per sogno. Sono solo una persona che da anni vende (anche) in drop shipping. Ho avuto esperienze di aziende straniere e italiane, e conosco quello di cui parlo.
Ho preparato per te un report informativo e l’ho strutturato per essere compreso facilmente e, cosa ancora più importante, essere messo in pratica immediatamente.
Solo con queste prime nozioni puoi avere già un vantaggio nel commercio online con il drop shipping rispetto ad altri che procedono per tentativi.
Ancora per poco tempo, puoi scaricare il report gratis da qui: http://www.dropshippingredditizio.com/sl/guadagnarecoldrop/index.html

Articolo di Antonio Pindaro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.