PROGETTO WEB MARKETING

 

PROGETTO WEB MARKETING

www.wdwebdesign.it

Il Web Marketing è la branca delle attività di marketing dell’azienda che sfrutta il canale online per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali tramite il Web.

La strategia alla base di un progetto di web marketing è far ottenere al sito la massima visibilità. Coerentemente con l’obiettivo, la tattica principale è portare il proprio sito web ai primi posti nelle pagine dei risultati di un motore di ricerca, allo scopo di renderlo più visibili di quelli dei concorrenti, e quindi preferibile.

Un progetto di campagna Web Marketing per la vostra azienda diviso nelle varie fasi (benchmarking competitivo, posizionamento organico, mentioning, article marketing):

Benchmarking:

L’analisi della concorrenza (benchmarking competitivo) su internet è una fase fondamentale in un progetto di web marketing. Fornisce indicazioni precise circa punti di forza e debolezza del progetto web in relazione ai competitors presenti nel mercato virtuale e ai processi funzionali del sito stesso. Attraverso le analisi di benchmarking competitivo, o strategico, si possono evidenziare i punti di forza di siti simili o identici al proprio.

Positionamento:

Un posizionamento organico si ottiene mediante azioni di ottimizzazione del sito e, se ben fatto, offre un ottimo ritorno sull’investimento. Individuando tramite una specifica analisi le giuste parole chiavi per il vostro tipo di attività e posizionandoli nelle prime posizioni dei motori di ricerca tramite tecniche di ottimizzazione che viene eseguita considerando l’alberatura del sito, la pulizia del codice, i testi, i meta tag, i link e altre indicazioni che il codice sorgente della pagina fornisce ai motori di ricerca. Il posizionamento viene impostato nelle varie lingue per raggiungere gli utenti a livello internazionale. Inoltre lavorando con siti strategici si rinforza le parole chiavi più importanti.

Mentioning:

Il mentioning è l’equivalente del passaparola sul web. E’ infatti una tecnica di Web Marketing che sfrutta i social network (twitter, facebook ecc) per promuovere attività, prodotti, servizi o persone. In sintesi chi vuole promuovere attività, prodotti, servizi o persone sui social network chiede ad un vasto numero di persone dotate di account su questi siti di postare sulla loro pagina una o più segnalazioni, in modo che vengano lette dalla loro rete di contatti. Scegliendo persone con molti contatti si può raggiungere facilmente, e velocemente, una platea piuttosto ampia di contatti anche con un numero limitato di segnalazioni.

Article Marketing:

L’Article Marketing è un forma di marketing con la quale un’azienda promuove il proprio marchio o i suoi prodotti attraverso la pubblicazione di articoli redazionali. La comunicazione di informazioni sui diversi canali della rete, corredate dai riferimenti e dall’indirizzo telematico della redazione, ha lo scopo di generare traffico diretto al sito web, gestire la propria reputazione online e incrementare la propria link polpolarity. La pubblicazione degli articoli può avvenire attraverso segnalazione ai siti nati esclusivamente per l’Article Marketing, oppure la partecipazione a blog e a riviste online specializzate nel proprio settore. L’obiettivo di una campagna di Article Marketing è aumentare la disponibilità in rete di documenti che possano tornare utili alla causa aziendale.

Il risultato della campagna Web Marketing è l’aumento della presenza del sito e del marchio aziendale in web, la maggiore visibilità e riconoscibilità in rete e cosi l’aumento di validi contatti direttamente interessati ai vostri prodotti e quindi il potenziale per aumentare il fatturato.

 

Per maggiore informazioni visita il sito www.wdwebdesign.it

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.