SEOZoom: la suite SEO italiana

SEOZoom è la suite SEO italiana dedicata all’ottimizzazione sui motori di ricerca che sta avendo grande successo negli ultimi anni. I motivi sono essenzialmente due: è semplice da utilizzare, quindi adatta anche a chi sta imparando la SEO; ha un costo minimo, soprattutto se paragonato alle altre suite sul mercato come Semrush e Ahrefs.

Prima di parlare di SEOZoom è importante dire che sul web esistono vari programmi, alcuni anche gratuiti che ti consentono di fare analisi come scansioni superficiali di siti web (che essendo gratis comunque vanno benissimo) e ricerca di parole chiave. Ma bisogna anche dire che ad un certo punto quando ci si convince di voler fare SEO in modo professionale o comunque ad imparare a farlo, avere un SEO tool professionale è FONDAMENTALE.

Il SEO Tool: il tuo migliore amico

Il SEO tool è in sostanza uno strumento che ti fa da braccio destro e agevola un lavoro che altrimenti andrebbe fatto manualmente e richiederebbe secoli. Vero anche che i dati dei tool vanno sempre e comunque interpretati e mai presi per buoni al 100%, ma in ogni caso oggi vista anche la presenza massiccia di moltissimi siti è necessario avere un supporto di questo tipo.

Oltre a questo mettiamoci anche che alcuni programmi come SEOZoom non si occupano solo dell’analisi, ma ti aiutano proprio a strutturare il piano editoriale di un blog (per esempio) e la sua struttura o alberatura di link interni.

Si tratta di uno strumento ideale per tutti i siti web, ma soprattutto per chi ha un sito web in WordPress e vuole portarlo al livello successivo. Nella fase di creazione del progetto ti basta inserire i dati fondamentali del sito web, installare il comodo plugin all’interno del tuo sito web, aggiungere le parole chiave per cui ci si vuole posizionare e collegare programmi come Google Analytics (facoltativo).

Una volta creato un nuovo progetto puoi iniziare con le attività di base come la ricerca degli argomenti e delle parole chiave, uno degli aspetti interessanti e che puoi creare una lista ed esportarla così da visionarla anche fuori dalla suite.

Tra gli strumenti più interessanti ci sono:

  • lo strumento per analizzare parole chiave con tutti i dati correlati come l’opportunità di posizionamento, la difficoltà, il numero di pagine indicizzate, il volume del traffico, il CPC (il dato relativo al valore economico della parola).
  • l’assistente editoriale che ti dà delle preziose indicazioni per creare uno snippet a regola d’arte e per capire se effettivamente la struttura del testo è in linea con l’obiettivo di posizionamento.
  • il SEO spider un programma che entra all’interno delle pagine, le scansiona e riporta tutti gli eventuali errori del sito web così che tu possa correggerli.

E diversi altri.

SEOZoom Academy

Oltre ai diversi strumenti per tutti coloro che utilizzano la suite è presente oltre che una chat di supporto 24h un’ Accademia con video lezioni e webinar utili sia per apprendere le basi della SEO, sia per imparare a utilizzare il programma al massimo.

I video vengono sempre registrati e quindi è possibile rivederli in qualsiasi momento e tutti gli utenti hanno la possibilità di accedervi e fare domande attraverso un gruppo Facebook.

SEOZoom è decisamente il tool ideale per fare SEO in Italia e per iniziare a comprendere i passaggi che ti aiuteranno a portare il tuo sito web in prima pagina su Google.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.