Impara a Suonare la Chitarra con le Lezioni Online

Ci credi che puoi cominciare a suonare sfruttando delle lezioni di chitarra online? Cosa c’è di diverso dai vecchi libroni da cui una buona parte dei nostri chitarristi preferiti hanno imparato senza la guida di un maestro?

Io direi… zero, anzi, nel web hai la possibilità di avere un insegnamento molto più completo. Se penso ai manuali dove io studiai le prime lezioni di chitarra ad esempio, molti erano in bianco e nero perché il metodo di stampa a colori sarebbe stato troppo dispendioso per l’editore, mentre se sei su internet niente ti vieta di mostrare una foto a colori, è perfettamente la stessa cosa di inserirne una in bianco e nero.

Tra l’altro ora riesci a registrare delle video lezioni e inserire il video su una pagina online di una lezione di chitarra senza la necessità di farla scaricare sul proprio computer. Basterà inserire lo streaming!

E non è tutto. Gli autori dei libroni che ho letto io di sicuro non sarei mai stato in grado di mettermi in contatto con loro, mentre su internet puoi studiare una lezione e porre subito il tuo quesito se hai dei dubbi. Questo è pazzesco ed è molto comodo.

Oggi, grazie al web, è possibile imparare a suonare la chitarra direttamente dalla propria camer da letto come se la persona che ti insegna sia proprio li con te, in camera tua, e puoi addirittura fargli ripetere le stesse cose anche 200 volte se non le capisci… e non si arrabbia!

Certo che avere un bravo maestro accanto a te che ti guarda come suoni è un valore aggiunto molto alto, ma c’è a chi piace arrangiarsi e lo fanno anche con eccellenti risultati. Le lezioni di chitarra online sono un ottimo modo per arrangiarsi.

L’unica difficoltà è che dovresti trovare il corso di chitarra che presenta la totalità degli aspetti positivi che abbiamo visto in precedenza. A differenza di altri paesi, qui da noi ce ne sono solo un paio di fatti veramente bene, quello migliore sembra essere SuonareChitarra.com di David Carelse per adesso, hai la possbilità di seguire le novità sul portale, oppure eseguire l’iscrizione a diversi mini percorsi gratuiti, per poi incontrare quelli a pagamento se si pensa che si voglia continuare.

Il corso di chitarra per aspiranti chitarristi è molto interessante nei confronti della semplicità con la quale sono spiegate le lezioni e per la bellezza dell’aspetto multimediale e grafico delle lezioni.

Spesso nel web troviamo siti con pessima grafica realizzati dodici anni prima che infastidiscono subito alla vista, figuriamoci nel momento in cui ci mettiamo a leggere una lezione. Le lezioni di David Carelse invece sono veramente ordinate e curate. Le immagini si presentano molto bene e trovi anche delle video lezioni che hanno una scarsa definizione, ma si capisce in modo assoluto qualsiasi cosa.

Quindi è certamente positivo che esista la possibilità di imparare a suonare la chitarra tramite delle lezioni online.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.