Close to Care©, Servizi di Contact Center dedicato al paziente cronico

Tops, società specializzata da 27 anni nel Direct Marketing farmaceutico, ha creato nel 2007 il primo servizio di Patient Support Program,  Contact Center Close to Care©,  dedicato al Paziente cronico.

Close to Care© è un servizio di Contat Center che risponde quotidianamente alle varie esigenze del malato cronico.  Obiettivo: migliorare la qualità di vita del Paziente e agevolare il lavoro del personale medico e sanitario.

Semplificare l’accesso dei Pazienti ai Centri, supportare l’Aderenza alla Terapia ed i controlli periodici, alleggerire il carico di lavoro degli operatori sanitari, favorire la comunicazione fra il Medico di Medicina Generale e gli Specialisti dei Centri d’Eccellenza, sensibilizzare alla prevenzione e alla diagnosi tempestiva, sono solo alcuni dei vantaggi che i servizi Close to Care© portano nelle realtà territoriali. Con una semplice telefonata, il Paziente entra in contatto con gli operatori telefonici e riceve risposte in tempo reale su tutti gli aspetti organizzativi, amministrativi e logistici del Centro, nonché la gestione degli appuntamenti per le visite di controllo e ricordo della terapia. Per le richieste di natura diagnostico-terapeutiche, invece, il Contact Center Close to Care© mette in contatto il Paziente con lo Specialista.

I Contact Center Close to Care© sono attivi in numerose aree terapeutiche, dall’oncologia alla nefrologia, dalle malattie infettive alla dermatologia, alla reumatologia… .

La vera forza innovatrice di Close to Care© sta nel fatto che, ogni volta, il servizio viene pensato, ideato e sviluppato in relazione alle necessità del singolo Centro di Eccellenza.

Le testimonianze delle centinaia di chiamate gestite ogni giorno, il numero dei Pazienti supportati personalmente, la soddisfazione di medici e operatori sanitari, dimostrano come i Servizi Close to Care© siano una risposta efficace alla complessa gestione del paziente cronico.

Non è, infatti, un caso che i servizi Close to Care© siano oggetto di pubblicazioni internazionali e di riconoscimenti istituzionali, a livello sia locale che nazionale, che ne testimoniano l’alto valore sociale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.