Fior di loto e i suoi prodotti biologici per intolleranze e non solo

Al giorno d’oggi mangiare sano è importante. Ed è importante sapere quanto l’alimentazione Biologica, sinonimo di sano e salutare può fare per noi.

FIOR DI LOTO è tra le aziende di cibi biologici più antica e dal 1972 propone sul mercato un ampia gamma di prodotti genuini e naturali, curando con attenzione la scelta per seguire la continua evoluzione delle abitudini alimentari della nostra società.

Le modalità con le quali vengono coltivati e prodotti i cibi nell’agricoltura biologica puntano al non utilizzo di pesticidi, concimi chimici di sintesi e OGM e sono severamente vietati coloranti, esaltatori di gusto e di additivi artificiali.

Negli ultimi 10 anni si è assistito a un forte aumento di intolleranze alimentari tra la popolazione e tra i motivi principali ci sono lo stile di vita sempre più frenetico, un alimentazione sempre più grassa e piena di coloranti e conservanti.

La <a href=”http://www.fiordiloto.it/contentOne.aspx?sx=130&up=136&cm1=111&int=SENZA%20Glutine”>celiachia</a>  è tra le intolleranze più diffuse e la dieta priva di glutine deve essere molto attenta, rinunciando a cereali come frumento, farro, Kamut®, segale orzo e avena. Solo attenendosi a questa difficile dieta si riesce ad evitare tutti i sintomi e in questo Fior di Loto, si impone di garantire una migliore qualità della vita attraverso i suoi tanti prodotti .

Per coloro che invece rinunciano ad alcuni alimenti per filosofia di vita Fior di Loto ha la soluzione. Prendiamo ad esempio i vegani che rinunciano a qualsiasi alimenti abbia origine animale come carne, pesce, uova, latte. Per loro l’azienda ha pensato a una grande varietà di alternative. Possiamo quindi condire fantastiche insalate con il <a href=”http://www.fiordiloto.it/ContentCatalogo.aspx?lng=IT&cm2=10.140.010&azn=V&cnw=2985″>tofu</a>  vegetale per avere un ottimo piatto ricco ed evitare i formaggi classici di latte. il tofu è privo di colesterolo e contiene pochissimi grassi saturi, di cui è invece particolarmente ricca la sua controparte tradizionale. Grazie alla sua delicatezza al palato, in cucina il tofu si presta ai più disparati abbinamenti culinari  come antipasti snack, ripieno per panini e insalate.

Ma la cultura del biologico è presente anche in prodotti non-food: possiamo rispettare l’ambiente e il proprio corpo utilizzando prodotti di originale biologica anche nell’area benessere, come shampoo o creme. Fior di Loto presta massima attenzione all’ecologia e soddisfa in modo completo i propri clienti attraverso molteplici prodotti per la detergenza e <a href=”http://www.fiordiloto.it/IT/Prodotti-/-NON-FOOD/Ecobiocosmesi/contentCatalogo.aspx?lng=IT&cm3=50.030″>cosmetici naturali</a> , per nulla dannosi per l’ambiente essendo di origine vegetale. Usano infatti principi attivi come olii vegetali, grassi e cere, estratti d’erbe e acque profumate oppure oli essenziali e aromi ricavati da una coltivazione biologica controllata.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.