Presentazione detergente Fisiomed Intimo della Naturalbeauty

Fisiomed Intimo è l’innovativo detergente intimo dalle spiccate proprietà rinfrescanti e riequilibranti. La sua formulazione è stata studiata per rispondere all’esigenza di un’adeguata ma non aggressiva igiene delle zone intime. Fisiomed Intimo risulta non irritante, come può accadere nel caso di detergenti eccessivamente invasivi; non sensibilizzante, come nel caso di detergenti ricchi di profumi; in grado di mantenere e favorire il Ripristino del pH Fisiologico delle zone intime (4.5-5.0).

A base di Lavanda, Calendula e Camomilla, Fisiomed Intimo dona freschezza e sollievo per un’accurata igiene intima.

La Calendula risulta essere un eccellente rimedio naturale capace di accelerare la cicatrizzazione e stimolare la granulazione del tessuto epidermico in caso di piaghe, irritazioni, piccole ferite, abrasioni ecc. La Calendula infatti ottimizza l’irrorazione sanguigna della cute, migliorandone così il trofismo, e manifestando inoltre un’attività batteriostatica. Le proprietà vulnerarie (che cura e cicatrizza piaghe e ferite), antinfiammatorie e immunostimolanti rendono la Calendula un ottimo rimedio in caso di affezioni localizzate.

Detta anche “erba del soldato” o “erba dei tagli” l’Achillea possiede una importante azione cicatrizzante, decongestionante, emolliente, emostatica, antipruriginosa. Ideale nei casi di irritazioni, infiammazioni e pruriti intimi.

La Camomilla svolge azione analgesica, antibatterica, vulneraria e per tale ragione risulta molto efficace nel preservare e ripristinare il giusto equilibrio delle zone intime. Efficace soprattutto in caso di vulvo vaginiti.

L’Ippocastano favorisce e protegge il microcircolo periferico consentendo un’ opportuna ed adeguata irrorazione sanguigna localizzata.

Il Mirtillo è noto per i suoi effetti benefici a livello della microcircolazione sanguigna ma è anche conosciuto per l’importante azione antiossidante ed antinfiammatoria nonchè protettiva dell’apparato urogenitale.

L’insieme delle caratteristiche funzionali di Fisiomed Intimo garantiscono il perfetto rispetto dell’igiene intima nonché la capacità di preservare e favorire il più opportuno equilibrio della flora batterica locale al fine di preservarne l’azione aggressiva da parte di eventuali batteri esogeni.

La gradevole profumazione, data dalla presenza degli oli vegetali di Lavanda e Camomilla, contribuisce alla piacevole sensazione di ritrovato benessere ad ogni utilizzo del prodotto.

Fisiomed Intimo preserva e ristabilisce il naturale pH intimo, svolge azione rinfrescante e lenitiva, deterge a fondo eliminando ogni traccia di sporco ed eventuali agenti patogeni.

Delicato e protettivo, non irrita la pelle. Vieni a scoprire anche tu Fisiomed Intimo su http://www.naturalbeauty.it/prodotti_erboristici/cosmetici_naturali/fisiomed_intimo.php.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.