ABM Automazione sceglie le soluzioni compatte Rockwell Automation per aumentare il livello di prestazione delle sue macchine e nel contempo ridurne le dimensioni

Milano, 9 settembre 2013 – ABM Automazione è un’azienda italiana specializzata nella progettazione e assemblaggio di sistemi di automazione per l’industria a cui, da circa un decennio, è stato affiancato lo sviluppo di sistemi di automazione di macchine per la ricostruzione di pneumatici di grandi dimensioni. Ed è proprio in questo contesto che si colloca la collaborazione con Rockwell Automation.

Per rispondere al meglio alla domanda del mercato, ABM Automazione ha avviato la progettazione e costruzione di MONOBEAM 80P. Si tratta di una nuova linea per l’estrusione e l’applicazione di gomma su pneumatici per autovettura ed autocarro per la quale ha scelto i componenti Rockwell Automation.

“Ci eravamo prefissati l’obiettivo di raggiungere un livello di prestazione comparabile a quello delle macchine più grandi e costose ma con dimensioni contenute o equivalenti a quelle delle macchine meno performanti.” commenta Alessandro Bollentini, titolare di ABM Automazione. “Quando abbiamo iniziato la progettazione ci siamo resi conto che il successo della macchina era strettamente legato all’adozione di soluzioni innovative e quando abbiamo scoperto che l’offerta Midrange di Rockwell Automation rispondeva perfettamente alle nostre esigenze di alte prestazioni, dimensioni compatte e costi contenuti, la scelta è stata naturale.”

“Quando ABM Automazione ha condiviso con noi il progetto di questa macchina abbiamo pensato subito di proporre CompactLogix come sistema di controllo così come il servoazionamento multiasse Kinetix 6000 per il loro rapporto ingombro/prestazione e, per completare l’architettura, i componenti elettromeccanici, l’interfaccia operatore e gli inverter, tutti di Rockwell Automation. Il nostro obiettivo è rispondere ai bisogni del cliente e la nostra proposta è stata premiata dalla soddisfazione di ABM Automazione che oggi dispone di una macchina innovativa che risponde maggiormente alle più attuali esigenze di mercato” conclude Renzo Lombardi, District Manager Rockwell Automation.

Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.000 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.

Per informazioni stampa:
Rockwell Automation
Laura Scandone Mariateresa Rubino
Field Marketing Specialist – Italian Region Communications Consultant
Via Persicetana 12, Calderara di Reno – BO Tel. + 39 389 4573163
Mail: lscandone@ra.rockwell.com Mail mariateresarubino@gmail.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.