Barcellona da godere a “casa tua”

Barcellona ha un fascino tutto suo che non ha bisogno di pubblicità.
Oltre alle conosciutissime attrazioni turistiche come la Sagrada Familia, Parc Guell e le altre opere di Gaudì, può vantarsi di avere la squadra di calcio attualmente più forte al mondo (per quanto ancora?) con il suo visitatissimo stadio zeppo di trofei.

Zoo, parchi di attrazione e un’attività teatrale e musicale sempre in fermento nonostante la crisi attraversata anche da tutta la Spagna, allargano le offerte praticamente infinite della città, adatta a tutti e a tutte le tasche.

Uno dei modi più in voga attualmente per visitare la città senza spendere molto è quello di affittare un appartamento per le vacanze piuttosto che un hotel. Sono soprattutto i giovani e le famiglie con bambini a preferire questa opzione, che permette di sentirsi a casa anche all’estero, l’affitto di un appartamento a Barcellona infatti permette di avere a disposizione tutte la comodità, senza alcun evidente svantaggio.

Il fatto di poter avere una cucina a disposizione permette sia di risparmiare molto sul vitto, in quanto non sarà necessario pagare la pensione completa in un hotel, ne tanto meno mangiare fuori ad ogni pasto, sia di per qualche giorno  come un qualsiasi cittadino di Barcellona, facendo la spesa sotto casa e provando prodotti che magari non avete mai visto in Italia. E poi vuoi mettere la soddisfazione di andare al mercato della boqueria e tornare con un bel pesce fresco da cucinare a casa e  mangiare in tutta comodità davanti a una bottiglia di ribera del duero?

Per le famiglie con bambini piccoli, il fatto di avere un cucina per scaldare il biberon e una camera separata dove metterli a nanna senza per forza dover stare tutti in silenzio è un valore aggiunto alla vacanza che per sempre più persone non ha prezzo.

Insomma, se non siete dei “coccoloni” che in vacanza avete bisigni di non fare proprio niente e usare il solo il servizio in camera, un bell’appartamento è sicuramente una soluzione da prendere in considerazione.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.