Collezioni Moda a Palazzo Sant’Elia – Abbigliamento Indiano Contemporaneo da presentato da Strand of Silk

Strand of Silk, rivenditore online di abbigliamento e accessori indiani di alta gamma, caratterizzati da design contemporaneo, ha presentato in esclusiva una collezione di preziosi abiti nello storico Palazzo Sant’Elia, nel cuore della citta di Palermo, in Italia, il giorno 8 Novembre 2013 . La collezione presentata all’evento ha incluso un’ampia gamma di vestiti e accessori contemporanei, esempi classici di puro artigianato indiano, interamente realizzato con tecniche tradizionali e adattato con stile alle silhouette più contemporanee. L’evento è stata un’ottima occasione per raccogliere circa 5.000 euro, interamente devoluti a favore dell’associazione italiana di beneficienza Aisla.

La bellissima città di Palermo, in Sicilia, è stata la cornice ideale per creare un indimenticabile evento serale, in cui sono state mostrate incredibili collezioni moda dalle caratteristiche uniche. La serata ha avuto inizio con tartine e drink servite nello splendido foyer di Palazzo Sant’Elia per accogliere gli ospiti, a seguire ha avuto inizio l’evento in sé, ovvero la presentazione delle collezioni moda. Nonostante Strand of Silk sia stato lo sponsor principale dell’evento, anche altri rivenditori locali hanno avuto modo di presentare le loro collezioni moda sulla passerella durante la serata.

L’evento è stato concettualizzato da parte di Loredana Mannina e Maria Giovanna Martorana Genuardi del Palermo Fashion Blog. Il pubblico dell’evento ha incluso prominenti membri della comunità locale, compresi amanti della moda, importanti uomini d’affari e rappresentanti del governo della città di Palermo. Tra gli ospiti dal maggiore rilievo, nel pubblico si sono accomodati la Prof. Arch. Marisa Garaffa Filangeri, esperta e studiosa di restauro della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo, la Dr.ssa Carmen Pascarella e la Dr.ssa Milena Raineri, entrambe funzionarie AdE, e l’Avv. Tiziana Lamberti Presidente AISLA.

La passerella si è estesa lungo svariate stanze del palazzo, ognuna delle quali contenente bellissimi quadri e capolavori artistici adornanti le pareti. Il già fantastico ambiente è stato adornato poi dalle collezioni moda di Strand of Silk, che hanno incluso abbigliamento realizzato da stilisti indiani di alto livello quali Myoho, Siddartha Tytler, Sougat Paul e VJ Balhara. Gli accessori, firmati Ambar Paridi Sahai, Meera Mahadevia e Sannam Chopra, sono stati utilizzati come tocco finale per i look esposti sulla passerella.

Nel corso della serata, Strand of Silk ha avuto il piacere di regalare una borsa da sera firmata Meera Mahadevia ad un fortunato ospite nel pubblico. In seguito, un rappresentante ufficiale della città di Palermo ha racchiuso con un discorso finale il senso della serata, ringraziando e concedendo in regalo un libro contenente immagini esclusive della citta di Palermo al Direttore Generale di Strand of Silk, il Sig. Vivek Agarwal.

L’evento è terminato con una passerella finale, che ha visto la partecipazione di tutte le modelle, accompagnata dagli applausi della platea.

Per Strand of Silk, l’evento si è rivelato come un’occasione perfetta per dare inizio ad una proficua relazione con il mercato italiano, e l’azienda pianifica nel breve periodo di puntare allo stesso, creando un sito web focalizzato sul territorio e selezionando le collezioni più adeguate all’Italia.

Riguardo Strand of Silk

Strand of Silk (strandofsilk.com) è un rivenditore online di abbigliamento contemporaneo indiano di alta gamma, con sede a Londra e a Mumbai. La moda indiana contemporanea è lanciata e selezionata dall’azienda in esclusiva tra le collezioni di stilisti indiani di alta gamma, offrendo un vasto insieme di stili indiani moderni e tradizionali.

Le collezioni vendute dall’azienda includono stili realizzati da famosi stilisti indiani che fondono il meglio dell’artigianato orientale con gli stili e le silhouette occidentali. Gli stili offerti includono abiti indiani contemporanei, borse indiane, gioielleria indiana e altri accessori indiani.

Riguardo Palazzo Sant’Elia

Il Palazzo Sant’Elia è stato realizzato su una costruzione risalente ai primi anni del 600’. Dopo essere stato adibito per differenti usi nel corso degli anni, nel 1984 è stato ricomprato dall’amministrazione provinciale della città. I lavori di ristrutturazione sono iniziati nel 2000, ponendo fine alla negligenza della casa signorile. Attualmente, Palazzo Sant’Elia ha riguadagnato dignità grazie alla sua nuova e prestigiosa veste di Museo adibito a mostre temporanee di arte, aperto nel 2007 con l’esibizione  “L’Ermitage dello zar Nicola I. Capolavori acquisiti in Italia”.

Riguardo Palermo Fashion Blog

Grazie alla fusione di Fashion Blogger e Fashion Victim, nasce Palermo Fashion Blog, attentissimo ai trend del momento. L’obiettivo del blog è far rivivere il concetto di stile indipendente così che la gente sia libera di esprimere se stessa e la sua personalità attraverso quello che sceglie di indossare o semplicemente attraverso la libera interpretazione dell’abbigliamento.

For more information

strandofsilk.com

contact@strandofsilk.com

www.facebook.com/strandofsilk

www.twitter.com/strandofsilk

www.pinterest.com/strandofsilk

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.