Come cambiano le abitudini: il baby shower

Il fenomeno che si è andato affermando realtivamente ai matrimoni religosi , che negli  anni sono dimuniti progressivamente si sta sempre più affermando anche per  il battesimo. Ormai il numero dei bambini battezzati e diminuito moltissimo. Non per questo i genitori  vogliono rinunciare a festeggiare il lieto evento e così come si organizzano grandi feste per matrimoni civili o simbolici abbiamo importato anche il baby shower.

Ma che cos’è il baby shower? E’ quella tipologia di festa nata negli stati uniti in cui si festeggia con la futura mamma l’attesa del neonato. Si realizza fra il settimo e l’ottavo mese di gravidanza ed in genere vede la partecipazione di sole donne, anche se negli utlimi anni si sta affermando anche l’abitudine di fare Baby shower misti.

Questa tipologia di festa può essee essere realizzata anche dopo la nascita ed è  facilie immaginare che assisteremo ad un incremento di Baby shower post nascita.

In fondo perchè rinunciare ad una bella festa per festeggiare il nuovo arrivato?

Quindi ancora una volta siamo in procinto di vedere trasfomate le nostre abitudini importando mode di altre culture a dimostrazione della globalità che caratterizza la nostra epoca.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.