Come fare l’orto per risparmiare, tutelare la salute e la natura

La crisi si sente sempre di più e siamo sempre alla ricerca di un modo per risparmiare, anche per questo motivo io ho scelto di fare l’orto.
Avete un pezzo di terra che non utilizzate, una parte del giardino o anche solo un terrazzo? Sfruttatelo coltivando alcuni dei prodotti che generalmente mangiate, così facendo risparmierete notevolmente sulla spesa della verdura.

Come fare orto è il mio modo per tramandare le conoscenze sulla terra  che mi sono state insegnate da bambino. Coltivare la terra oltre che un modo per risparmiare, è un ottimo metodo per insegnare la tutela della natura. Vedere il ciclo di produzione, seguire la pianta durante la crescita e consumarne i prodotti insegna ai nostri figli come sono cresciute le generazioni precedenti.

L’orto permette anche di tutelare la salute, infatti oltre a mangiare prodotti al 100% naturali e senza sostanze chimiche nocive, il lavoro fisico della coltivazione corrisponde a ore passate in palestra. Risparmierete anche il costo della palestra e i vostri prodotti saranno perfetti anche per bambini piccoli.

L’orto permette quindi un notevole risparmio economico tutelando la natura e la salute. Seguitemi sul blog vi insegnerò passo passo come coltivare prodotti, le tecniche di irrigazione e anche come rendere il vostro orto un’aggiunta estetica al vostro giardino.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.