VISCOM REGIONAL BARI 2013: IL BUSINESS IN UNA STRETTA DI MANO

Dal 12 al 13 aprile il Viscom Regional torna nella città di Bari: una risposta tangibile per creare il dialogo fra espositori e clienti e favorire nuovi traguardi di business.

Milano, 13 marzo 2013, Viscom Italia – la fiera leader in Europa della comunicazione visiva in programma dal 3 al 5 ottobre a Fieramilano Rho – sarà anticipata dal tradizionale Viscom Regional che, in attesa del grande appuntamento milanese, farà tappa nella città di Bari dal 12 al 13 aprile presso l’UNA Hotel Regina (Strada Provinciale 57, Torre a Mare, 70016 Noicattaro – Bari).

“La chiave del successo degli eventi regionali – dichiara Paola Sarco Exhibition Manager di Viscom Italia – sta nella validità di una formula che sa coniugare, da 16 anni, area espositiva ed aggiornamento professionale. Un concept in grado di portare i nuovi trend del settore nelle diverse realtà locali, divulgando le evoluzioni del mercato e creando rapporti di relazione importanti tra fornitori, acquirenti e decision maker. La tappa barese permetterà agli esperti del settore di disporre di nuovi strumenti indispensabili ad aumentare la competitività e migliorare le proprie strategie aziendali. Gli espositori avranno l’opportunità sia di incontrare i clienti locali, sia di creare nuovi contatti interessati a comprendere le nuove contaminazioni a cui il mercato della comunicazione si sta aprendo per offrire nuovi modelli di business”.

La due giorni diventerà il principale palcoscenico dove guardare, in diretta, le lavorazioni dei leader del settore ed offrire una panoramica completa sull’innovazione tecnologica dall’insegnistica e cartellonistica alle soluzioni per il punto vendita, dalla stampa digitale grande formato alle soluzioni per l’immagine, dalla serigrafia e tampografia agli articoli e abbigliamento promozionale.

Non solo area espositiva ma anche un ricco calendario di seminari di approfondimento, dove i professionisti della comunicazione potranno condividere in modo concreto la propria esperienza con colleghi e operatori per scambiarsi così idee e soluzioni e confrontarsi sui trend del mercato. I temi degli incontri spazieranno dalle nuove tecniche di stampa e di reconvering per delineare nuove opportunità nel comparto dell’interior decoration alle nuove tecnologie interattive per il punto vendita, trasformandoli così in spazi multicanali per rilanciare il mercato della grande distribuzione. Dall’utilizzo delle immagini per creare una presentazione ad alto impatto visivo ai principi che regolano i fenomeni di percezione visiva tra reale e finzione. Infine la conoscenza delle nuove tecnologie disponibili per mostrare le loro potenzialità e reinventare così lavoro, mercato, prodotti e servizi, per immaginare mercati che nessuno sta guardando e trasformare le vostre idee in realtà.

Completano il programma dei seminari, le dimostrazioni live, che si terranno direttamente all’interno della zona espositiva: veri e propri laboratori dove il pubblico potrà sperimentare nuove applicazioni come ad esempio stampare cartoncini bianchi e colorati con plotter a solvente ed eco solvente al fine di soddisfare tutte le richieste dal mondo del packaging. Sarà possibile assistere a dimostrazioni di stampa in quadricromia su TShirt e metallo colorati, oppure ammirare le innovative carte transfer TheMagicTouch per stampare su tutti i materiali tessili e rigidi con estrema facilità dovuta all’aggiunta del toner bianco.

La partecipazione all’evento è gratuita. Sono aperte le pre-registrarsi on line su: www.viscomitalia.it.

Ufficio stampa: Nicola Mirizio – Reed Exhibitions Italia – T. 02 4351761 – nicola.mirizio@reedexpo.it

VISCOM REGIONAL BARI
Una Hotel Regina, Strada Provinciale 57 – Torre a Mare/Noicattaro, Bari
Venerdì 12 aprile 2013 – h. 14:00 / 18:00
Sabato 13 aprile 2013 – h. 10:00 / 17:00

Le aziende espositrici*:

CIELLE (ULS – Universal Laser Systems) – DIGIGRAF (EPSON) – F.LLI PETROSINO – FORMAT (DEVELOP) GLC SUD (3M, KFG, GUANDONG, SISER, CLAX ITALIA, CARTONGRAF, TRIANGLE) – GUANDONG ITALIA / ASI (WINDOW GRAPHICS, PLASTIC COLLECTION, TEXTILE COLLECTION, INTERCAST BANNER, MAGNETIC SHEETING & PRIFILES ) – HEWLETT-PACKARD ITALIANA – MEMO (THEMAGICTOUCH, MAGICUT, MEMOPRESSE, MEMOPRESSE, MEMOPRINT, SUBLIJET) – ROLAND DG MID EUROPE (ROLAND DG CORPORATION) – SHOCK LINE – ULTIMA DISPLAYS ITALIA

*elenco aggiornato al 12 marzo 2013

IL PROGRAMMA DEI SEMINARI

Venerdì 12 Aprile 2013

15.00 – 16.00 Go Visual: come fare una presentazione d’effetto usando le immagini
Relatore: William Liani, Fotolia

16.15 – 17.15 Decoro, Interni, Interazione
Il ritorno del decoro negli interni apre nuove opportunità. Quali vantaggi offrono le più recenti tecniche di stampa e di recovering?
Relatori: Paola Silva Coronel – Politecnico di Milano, Dario Morelli – Hewlett-Packard Italiana, Fulvio Rohrer – 3M Italia

Sabato 13 aprile 2013

10. 45– 11.45 Il nuovo punto vendita, tra connessioni e relazioni
Relatori: Andrea Boaretto, MIP – Politecnico di Milano

12.00 – 13.00 Old+Old=New
Le buone idee nascono da elementi “vecchi” ricombinati in cose nuove. Come guardare con occhi nuovi?
Testimonial: Giuseppe Biondi, Shock Line
Relatore: Giovanni Re, Roland DG Mid Europe

14.30 – 15.30 Non credo ai miei occhi! La percezione visiva tra realtà e finzione
A cura di Photo ARCHITETTI
Relatore: Daniela Sidari, Architetto e fotografa

IL PROGRAMMA DELLE DIMOSTRAZIONI LIVE
Venerdì 12 aprile e Sabato 13 aprile 2013
La magia del bianco. Rivoluzione cromatica nelle stampanti laser a colori
Il laboratorio presenterà la nuova stampante TMTOKI C711WT insieme alle carte transfer TheMagicTouch per stampare su tutti i materiali colorati (tessili e rigidi) con estrema facilità dovuta all’aggiunta del toner bianco. Sarà possibile assistere a dimostrazioni di stampa in quadricromia su TShirt e metallo colorati.
A cura di MEMO

Pack che sPacka
Dimostrazioni live su come stampare cartoncini bianchi e colorati con plotter a solvente ed eco solvente al fine di soddisfare tutte le richieste provenienti dal mondo del packaging. Sarà possibile realizzare anche prototipi e piccole campionature colorate.
A cura di SHOCK LINE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.