www.clipit.it lancia il servizio Soluzione su Misura

La  prima community italiana del design e dell’arredo rinnova la sua immagine e presenta un servizio di personalizzazione inedito nel mondo dell’arredo online

 

Clipit.it, il social network italiano dei professionisti dell’arredo e del design, festeggia il suo primo anno di attività con una serie di novità, per continuare a innovare e a sorprendere.

Il sito web www.clipit.it, che mette in comunicazione il consumatore con una community di creativi, designer, produttori e “artigiani 2.0” che costituiscono il cuore pulsante della leadership italiana nel settore, si presenta totalmente rinnovato nell’immagine e arricchito nelle funzionalità.

Anche il logo fa il restyling e sceglie un nuovo payoff, “Clipit.it, l’idea diventa arredo”, capace di trasmettere la capacità della community di proporre idee originali e di qualità che in un clic si trasformano in arredo.

Il primo compleanno di Clipit.it è l’occasione per inaugurare Soluzione su Misura, un’opportunità di personalizzazione e interazione con i potenziali acquirenti totalmente nuova nel panorama italiano dell’arredo online. Oltre a poter scegliere tra la varietà di proposte dei produttori che hanno la propria vetrina virtuale su Clipit.it, da oggi ognuno potrà trovare nella community quella expertise che permette alle sue idee di prendere forma.

E’ sufficiente compilare il form nella sezione http://www.clipit.it/section/soluzione-su-misura e inserire i dati utili per descrivere il complemento di arredo che si desidera (materiali, colore, misure, tempi di consegna, budget) per coinvolgere i professionisti di Clipit.it in una sorta di gara creativa, attendere le loro proposte e i loro preventivi e mettere nel carrello la preferita. Il tutto comodamente da casa propria,  dimenticando i pomeriggi passati a visitare mobilifici alla ricerca del complemento giusto e del preventivo onesto. E’ sufficiente attendere i tempi tecnici di realizzazione per ricevere a casa un oggetto unico, personalizzato in base ai propri desideri, realizzato da professionisti competenti, che portano online un sapere artigianale complesso. E quale migliore modalità di manifestare la propria soddisfazione di un commento online nella vetrina del produttore?

 

Cos’è Clipit.it

Clipit è il primo social network  italiano che aggrega i protagonisti del mondo dell’arredo.

La sua offerta spazia dal progetto al prodotto: pezzi unici artigianali, prodotti in serie limitata, elementi realizzabili su misura, consulenze personalizzate su richiesta. Il suo funzionamento è semplice, divertente ed intuitivo: è sufficiente registrarsi, visitare i profili dei venditori, scoprire le loro vetrine virtuali con le immagini e i dettagli sul prodotto, contattarli tramite il form dedicato per chiedere informazioni specifiche o soluzioni personalizzate.

Una volta effettuata la scelta, basta un clic per completare l’ordine e ricevere gli acquisti a casa, alle migliori condizioni di spedizione e di sicurezza, con la garanzia delle normative vigenti per la compravendita online.

Arredare con Clipit diventa un’attività stimolante a cui dedicarsi comodamente da casa, con i propri tempi.

 

Innovatività e mission di Clipit.it

Clipit.it è una startup innovativa che nasce da un’intuizione di Elenia Rotundo, una giovane designer torinese che, dopo aver conseguito una laurea in Design Industriale al Politecnico di Torino e mosso i primi passi nel mondo del design, si è resa conto che il web metteva a disposizione opportunità non ancora sfruttate per aggregare il mondo del design e dell’arredo indipendente  e farlo conoscere ad appassionati e consumatori. Un universo di competenze sofisticate che fa fatica ad avere visibilità in un mercato dominato da big player e da produzioni seriali.

“Clipit.it ha provato a proporre delle dinamiche di interazione efficaci tra persone che parlano linguaggi spesso opposti, con stili di vita molto distanti, ma che hanno un comun denominatore: passione e interesse per il design e l’arredamento di qualità – spiega Elenia Rotundo – Clipit è una risposta a questo bisogno, alla necessità di mezzi nuovi per condividere passioni e  mestieri che hanno un grande passato nel nostro paese ma con davanti un futuro incerto”.

Il successo dell’idea è testimoniato dal favore degli utenti e dei professionisti che sono entrati nella community, e dai riconoscimenti istituzionali che Clipit.it ha ottenuto nel suo primo anno di attività. Clipit.it è infatti una startup innovativa, cresciuta con il sostegno dell’incubatore d’impresa I3P del Politecnico di Torino e attualmente accompagnata da Réseau Entreprendre Piemonte. Nel luglio 2012 si è classificato terzo per l’area Nord Ovest del concorso “Il Talento delle Idee 2012”, promosso da Unicredit e dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria, per sostenere i giovani imprenditori italiani in grado di produrre idee innovative.

Il modello di social network che Clipit propone è un esempio di “impresa diffusa”, che realizza online lo spirito del coworking. Clipit aggrega le singole realtà produttrici e le mette in contatto diretto sia tra di loro, con la possibilità di dare vita ad interessanti collaborazioni, sia con il consumatore finale, eliminando ogni intermediazione. Questa rete virtuale permette alle piccole imprese di superare i limiti di investimento e di organizzazione che rendono difficile lavorare su scala nazionale e spesso le limitano al proprio territorio. Clipit crea tariffe di trasporto e logistica vantaggiose e garantisce un’attività di comunicazione e marketing efficace e capillare, attenta ai nuovi fenomeni social e all’immagine con cui ogni singolo produttore si presenta.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.