Recensione MTB Fuji SLM 29er 2.1

Oggi vi presentiamo la Fuji SLM 29er 2.1! Il telaio è un monoscocca in carbonio C5 alto modulo con passaggio cavi interno, la serie sterzo è conica con i cuscinetti nella parte superiore da 1 pollice e 1/8 e nella parte inferiore da 1 pollice e 1/2. La scatola del movimento centrale è maggiorata e monta un Presfit bb91. Nella parte posteriore notiamo il triangolo in carbonio C5 alleggerito per bilanciare la distribuzione del peso.
Questo modello di serie presenta un allestimento misto Shimano SLX/XT. Il deragliatore posteriore monta uno Shimano Deore XT M781 SGS Shadow Top Normal a 10 velocità.
Come guarnitura troviamo il nuovo modello di casa Shimano la SLX M675 con dentatura 38/24.
Per la sezione comandi e freni la Fuji ha pensato al nuovo sistema Shimano I-Spec che vede i comandi integrarsi alle leve freno in un corpo unico: sistema che si ispira al match-maker di Sram.
Il sistema frenante integrato è il nuovo SLX 2013, Shimano ha rivisto totalmente i suoi sistemi frenanti grazie all’ormai collaudato sistema Servo Wave ma soprattutto alla tecnologia high tech in cui strati di alluminio ed acciaio si alternano per dissipare meglio il calore.
Per le ruote la Fuji si affida alla leggerezza del cerchio Sun Inferno 25 e all’affidabilità del mozzo Shimano SLX M678 all’anteriore con perno passante da 15mm e al posteriore con la versione QR Standard.
Passiamo infine alla forcella. Per rendere stabile e performante la SLM 2.1 insieme al perno passante anteriore la casa americana ha pensato di sfruttare uno dei più famosi e rinomati marchi nella mountain bike: la Fox Racing Shox. Il modello è una FOX 32 Float 29 Evolution CTD modello 2013, in soli 1600 grammi di peso questo modello si presenta uno dei più performanti in commercio. L’innovazione di casa Fox è il nuovo sistema CTD che da la possibilità di regolare la forcella in 3 posizioni.
La Fuji SLM 29er 2.1 e molto altro sono disponibili solo su www.clcbike.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.