Sistemi di videosorveglianza Elvox

telecamera 1/3 internoLa crescente richiesta di sicurezza, nel residenziale così come nel terziario e nell’industriale, ha portato ad un incremento della domanda di sistemi sviluppati ad hoc. Per questo Elvox ha implementato la propria gamma di prodotti dedicati alla videosorveglianza adottando le più sofisticate tecnologie per offrire soluzioni mirate, versatili, complete e in grado di rispondere a qualsiasi esigenza installativa.

Tre i livelli tecnologici proposti – analogico, HD-SDI (High Definition Serial Digital Interface) e IP – per poter scegliere la soluzione che più si adatta a soddisfare le aspettative e le caratteristiche dell’impianto.

Tecnologia analogica

È la scelta più semplice, in particolar modo per la videosorveglianza di ambienti domestici o di limitate dimensioni. Unisce a una buona trasmissione del segnale video un’alta risoluzione dell’immagine, e soprattutto si installa con grande facilità.
La gamma analogica vanta un’alta risoluzione sia nella ripresa che nella visualizzazione: i led a raggi infrarossi e la funzione Day&Night consentono infatti di avere ottimi risultati anche in assenza totale di luce. Le telecamere, ad alta risoluzione, arrivano fino a 700 TVL. Compatte e dotate di algoritmi di miglioramento della ripresa e filtro IR meccanico, registrano in formato WD1 real time su tutti i canali. Inoltre sono disponibili in tutti i principali formati, con un’offerta particolarmente sviluppata per le tipologie bullet e dome, le più richieste del mercato.

Tecnologia HD-SDI

Sono molti i vantaggi che offre un impianto HD-SDI: il principale è l’alta risoluzione che può raggiungere – 1920×1080 pixel – paragonabile a quella massima raggiunta oggi dal sistema televisivo. I registratori (da 4, 8 o16 canali) in Full HD Real Time (25 fps per canale), garantiscono inoltre una visione ottimale, senza nessuna perdita di dettaglio e con la massima fluidità video.
Altro pregio è dato dalla semplicità di installazione, per la quale si utilizza il classico cavo coassiale per la trasmissione video, lo stesso cavo dei sistemi analogici. Semplice ed efficace, l’impianto HD-SDI si installa infatti come un comune impianto analogico, senza nemmeno richiedere competenze di configurazione e dimensionamento di reti dati.

Tecnologia IP

Dalla centralizzazione all’accessibilità remota, la precisione non è mai stata così assoluta. Scelta ideale nel caso di aree business, la tecnologia IP può essere adatta anche per ambienti domestici che necessitano di una risoluzione di altissima qualità: la gamma comprende infatti telecamere Megapixel di ultimissima generazione. Grazie a queste il video, trasmesso con compressione H264, garantisce l’ottimizzazione sia in termini di spazio su disco in registrazione che come traffico dati sulla rete. Una visione che non risparmia i particolari, anche in situazioni di maltempo e di notte: la tecnologia Megapixel garantisce infatti risoluzioni a partire da 1280×960 per telecamere da 1,3 Mpx fino ad arrivare a 2560×1920 per telecamere da 5 Mpx, per una qualità di gran lunga superiore a quella televisiva.
Questo tipo d’impianto sfrutta un’infrastruttura di rete preesistente oppure creata ad hoc.

L’offerta di videosorveglianza Elvox si distingue, oltre che per la completezza, anche per la possibilità di essere integrata nell’impianto elettrico con le serie civili e il sistema By-me di Vimar che permette di gestire e regolare le funzioni di qualsiasi ambiente: la flessibilità va così di pari passo con le prestazioni più elevate. Sempre al top in ognuno dei componenti offerti.

Telecamere

Per il residenziale, il terziario e l’industriale; a fuoco fisso o varifocali; ben visibili o da incasso: la gamma delle telecamere Elvox soddisfa il bisogno di semplicità così come di performance elevate.
Sempre nel segno della massima efficienza.

Registratori

Diverse anche le tipologie di registratori, in base alle prestazioni e alla trasmissione del segnale.
I DVR si interfacciano direttamente con le telecamere; gli NVR, dalla notevole capacità di elaborazione, sfruttano la tecnologia IP. Disponibili anche i registratori ibridi (analogico + IP) che coniugano i vantaggi di entrambe le tecnologie, offrendo una valida soluzione per la migrazione verso il digitale.

Accessori

La gamma prodotti dispone di un’ampia serie di elementi: dai monitor agli alimentatori, passando per trasduttori, staffe e custodie, per ogni applicazione ed esigenza il pacchetto è su misura.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.