Smartphone App & Viaggi

In questi mesi, nel mercato italiano, gli smartphone fanno segnare un nuovo boom di vendite, con il parallelo mercato delle applicazioni, con una crescita addirittura esponenziale! In quest’anno viene fatto registrare anche il sorpasso degli smartphone sui telefoni cellulari di tipo tradizionale: ben il 56,1% dei nuovi telefoni acquistati è uno smartphone. Sono cifre davvero impressionanti, soprattutto se si pensa che nel 2011 la proporzione era del 31,3%!
Il vero cuore dell’utilizzo degli smartphone sono le Apps, ossia quei programmi applicativi pensati per funzionare nei dispositivi portatili come smartphone e tablet. Viene da sé che questo mercato strettamente legato a quello degli smartphone, è diventato di importanza strategica per moltissime realtà aziendali, in particolar modo per tutte quelle che operano nel web.
La domanda sorge spontanea: in un mercato con una crescita e uno sviluppo così impressionanti, Evolution Travel, poteva non avere la sua vetrina virtuale con un’applicazione dedicata?
Certo che no!!! Infatti, nei giorni scorsi, Evolution Travel ha pubblicato all’interno dell’Apple Store la nuova applicazione “Offerte_Viaggi”!

Questa fantastica App, disponibile per tutti gli Iphone e gli Ipad, mette alla portata di un “dito” il vastissimo panorama di offerte promosse da tutti i Consulenti di viaggio online!
Attraverso questo nuovo applicativo, l’utente ha la possibilità di navigare tra le migliaia di proposte Evolution Travel suddivise per destinazione e per tema. Ogni offerta è correlata dalle foto della destinazione, dalla descrizione e presentazione del viaggio, così come dal listino prezzi.
Ma questa applicazione non si limita ad essere una mera vetrina con la presentazione di tutte le offerte Evolution Travel, bensì dà all’utente la possibilità di fare due cose di fondamentale importanza: la segnalazione e condivisione delle singole offerte agli amici, e soprattutto la possibilità di inviare una richiesta informazioni (ticket) ai consulenti di viaggio online Evolution Travel!
Vista l’enorme quantità di utenti che sempre di più utilizzano gli smartphone, i tablet e le applicazioni come alternativa alla tradizionale navigazione su internet tramite computer, Evolution Travel con il lancio di “Offerte Viaggi”, che si affianca alla “storica” “Lastminute”, ha deciso di rivolgersi a questa fetta sempre più grande di questo mercato che offre davvero delle enormi potenzialità.
Come si tradurrà tutto questo per i Consulenti di viaggio online Evolution Travel? Beh, direi di prepararsi a ricevere sempre più richieste anche da questo nuovo canale!

 

Marco Sparacino Bellamacina
Web Marketing, Evolution Travel Network Ltd.

http://www.evolutiontravel.net/etnews/2012-11.php

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.