A Ritmo di Salsa, Nella Caraibica Miami

Miami è un cocktail di vivacità, allegria e curiosità, una città lussuosa dalle splendide spiagge, un centro cosmopolita, la cui caratteristica più seducente è la solare presenza delle sue sfumature caraibiche.

Il simbolo per eccellenza di questa sofisticata città è la sua spiaggia, dove si svolge la colorata ed eterogenea vita locale, distesa in una baia dalle straordinarie tonalità smeraldine.

Il modo migliore per visitare questa splendida località della Florida e coglierne immediatamente lo spirito effervescente, è sicuramente il noleggio di un’auto, che consentirà di raggiungere sia la Greater Miami che Miami Beach, dove imperano le bellissime architetture Art Deco di Ocean Drive, teatro della brillante vita notturna, e l’interminabile South Beach, dove corpi scolpiti si tuffano tra le onde dell’oceano dai colori mozzafiato.

Il clima, la spiaggia, i colori del mare, fanno di questa divertente ed affascinante città, un’isola tropicale con il valore aggiunto di arte, architettura, paesaggi, gastronomia e divertimento, che solo una metropoli di questa eccezionale bellezza è in grado di offrire.

A Miami, con il noleggio di un’auto, i giovani potranno vivere tutto l’entusiasmo e la varietà di divertimenti nel centro di questa brillante metropoli, comprando abiti Hippy a Coconut Grove nei negozietti new age, sorseggiare un esplosivo cocktail al Carlyle, avere un assaggio di cultura, facendo una sosta al Miami Art Museum o al Wynwood Art District, incontrare giocatori di domino negli accoglienti caffè del cuore cubano cittadino, o raggiungere comodamente, la soleggiata Ocean Drive per una simpatica pattinata.

L’autonoleggio offre la rara opportunità di gustare tutte le sfaccettature di questa multietnica località, facendo un salto a Little Havana, il sobborgo cubano della città, dove gli amanti del “puro” potranno fare scorta di ottimi sigari arrotolati a mano, divertirsi a ritmo di salsa, godendo dello straordinario connubio di americanità e tradizioni cubane.

Partendo da Miami con un’auto a noleggio, sono molte le opportunità di creare un tour davvero completo e spettacolare: dalle lussuose ville di Coral Gables, distese languidamente, in un intreccio suggestivo di canali, lungo viali ombreggiati da alberi tropicali e querce, raggiungere le sbalorditive Everglades, uno degli ecosistemi più vasti al mondo, per avvistare una straordinaria varietà di piante e animali selvatici, tra cui serpenti a sonagli, opossum, armadilli ed i temibili alligatori, persi in un paradiso naturale unico al mondo.

Miami è una città da vivere in macchina, per questo l’autonoleggio è indispensabile per vivere pienamente quest’angolo dai colori caraibici, spostandosi in libertà e senza stress, assaporando la magia ed il gusto di un luogo dove non c’è tempo per annoiarsi!

Biografia dell’autore:
Nicky Jolly è una scrittrice di viaggi ed è stato associato con Hertz da alcuni anni. Egli di solito circa ben conosciuta in tutto il mondo posti di vacanza, modi più semplici per recarsi sul posto, noleggio auto ed altre possibilitã di escursioni turistiche. In questo articolo ha descritto sulle spiagge di Miami, USA.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.