Alla scoperta del Bel Paese

L’Italia è uno Stato talmente ricco dal punto di vista paesaggistico, storico, artistico e culturale, che si potrebbero riempire libri interi a descrivere le innumerevoli attrazioni che dalla cima più alta delle Alpi fino alla punta estrema della Sicilia offriranno un’esperienza indimenticabile a chiunque decida di trascorrervi una vacanza. Qualunque sia il motivo che possa spingervi a scegliere una delle tante mete turistiche presenti sul territorio, non ve ne pentirete; qualora foste interessati a fare un tour delle meravigliose terre del nostro Paese, o anche per esplorare comodamente il luogo scelto per il vostro soggiorno, è sempre consigliabile rivolgersi alle compagnie di autonoleggio locali in Italia, che vi sapranno suggerire l’alternativa migliore in grado di soddisfare appieno le vostre esigenze.

Ma ecco qui di seguito solo alcune delle località più interessanti che potrete visitare durante il vostro viaggio: partendo dal nord, chi è alla ricerca di una vacanza a contatto con la natura, le splendide cime delle Dolomiti, nel Trentino-Alto Adige, sapranno regalarvi un meraviglioso soggiorno sia in inverno, con modernissimi impianti da sci, che in estate, con il verde puro e incontaminato tipico delle località di montagna. Per una vacanza di tutt’altro tipo potreste invece pensare di visitare Torino, la “città magica”, prima capitale d’Italia e ricca di un patrimonio storico di origini antichissime, con alcuni riferimenti dell’epoca che fanno risalire i primi insediamenti della città addirittura a quasi duemila anni fa. Scendendo ancora, una tappa che non dovrebbe mancare in nessun itinerario è Bologna, città famosa in tutto il mondo per essere sede dell’Università più antica al mondo, oltre che per alcuni deliziosi piatti tipici della cucina italiana, come il ragù alla bolognese o i tortellini. La città di Roma offre poi l’atmosfera inconfondibile che si respira camminando in mezzo a secoli di storia, passando dal Colosseo al Circo Massimo, fino al Pantheon o alla celebre Piazza San Pietro. Per una vacanza all’insegna del sole e del mare, il sud Italia ha splendide spiagge e acque cristalline in abbondanza: che andiate in Puglia, piuttosto che in Calabria o in Sicilia, troverete tutto ciò di cui c’è bisogno per godere appieno dello splendido clima tipico delle regioni del sud.

Poiché le strade che vi ritroverete a percorrere durante il vostro viaggio saranno molte, la scelta migliore per organizzare i vostri spostamenti resta quella di affidarvi all’esperienza delle compagnie di autonoleggio sparse su tutto il territorio nazionale.

Biografia dell’autore:
Nicky Jolly è una scrittrice di viaggi ed è stato associato con Hertz da alcuni anni. Egli di solito circa ben conosciuta in tutto il mondo posti di vacanza, modi più semplici per recarsi sul posto, noleggio auto ed altre possibilitã di escursioni turistiche. In questo articolo ha descritto circa la posizione e le attrazioni di Italia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.