Benessere in autunno in alto adige

L’Alto Adige è una meta apprezzata sia in estate, per fare trekking e arrampicate, che in inverno, quando le Dolomiti diventano la meta preferita da chi ama gli sport invernali. L’autunno è, insieme alla primavera, il periodo migliore per una vacanza all’insegna del relax e della scoperta del territorio: in bassa stagione si ha tutto il tempo per gustare la cucina tirolese, visitare i borghi arroccati sui monti ed esplorare i castelli abbandonati. In Trentino ci si va soprattutto per rigenerarsi: a coccolare corpo e mente ci pensano le strutture moderne e attrezzate sparse per il territorio, perfettamente integrate con la natura circostante e vicine alle principali attrazioni delle Dolomiti.

Tra piscine, strutture termali, Spa e palestre, le strutture ricettive dell’Alto Adige offrono ospitalità e benessere tutto l’anno, rispondendo alle esigenze di una clientela variegata. Gli hotel Trentino accolgono coppie, famiglie, gruppi d’amici in cerca di avventura e lavoratori instancabili in cerca di refrigerio in estate, divertimento in inverno e benessere durante tutto l’arco dell’anno. In autunno, le temperature miti renderanno piacevoli le lunghe passeggiate all’aria aperta, alla scoperta delle bellezze naturali del territorio: il massiccio del Catenaccio, la verde Val di Fassa, le Torri del Vajolet.

Per trovare un hotel Trentino vicino alle principali attrazioni dell’Alto Adige, basta recarsi a Vigo di Fassa. Situato vicino al Catinaccio, il paese è abitato da un migliaio di persone, ma visitato da turisti provenienti da tutto il mondo. A Vigo di Fassa Hotel, Bed & Breakfast, Spa e servizi di vario genere sono aperti tutto l’anno, per offrire ospitalità in qualsiasi stagione. In Val di Fassa non c’è solo natura, ma anche una nutrita offerta culturale: dal Museo Ladino al Cimitero Austro-Ungarico, risalente alla Prima Guerra Mondiale. In paese si trovano due chiese rinascimentali: la Chiesa di San Giovanni, del Quattrocento, e la Chiesa di Santa Giuliana, ricostruita nel Rinascimento sui resti di una chiesa medievale. A Vigo di Fassa Hotel e Bed & Breakfast offrono inoltre servizi navetta per esplorare comodamente i dintorni, fare sport e visitare i borghi circostanti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.