Che ne dici di una vera Paella Valenciana?

Degna avversaria di Madrid e Barcellona, Valencia è la terza città di Spagna e  una della più importanti città del Mediterraneo.
Da sempre spartiacque tra la cultura catalana e quella andalusa, dei suoi oltre 2000 anni di storia rimane ampia traccia nel suo bellissimo centro storico, nei suoi splendidi monumenti e palazzi,  nelle  antiche dimore gotiche .
Fino a qualche anno fa luogo visitato solo dai viaggiatori  più attenti  nel 2007, dopo la competizione della Coppa America, la città  è diventata famosa in tutto il mondo con evidenti influenze sull’architettura dei palazzi sempre più moderni , sulla zona portuale completamente rinnovata e  sul numero di turisti che affollano le  piazze .
Questo evento le ha ridato una nuova vita creando un mix di creatività ed energia che ha contribuito al suo successo.
Da non dimenticare a Valencia di assaggiare la famosa Paella Valenciana, forse la prima nata, alla quale ne sono seguite poi tante versioni diverse, per tutti i gusti.
Valencia dispone di una bella spiaggia ed è consigliata per una vacanza che abbini il turismo balneare alla visita di monumenti antichi e il moderno della “Città delle arti e delle scienze”, a pochi minuti dal centro della città.
Equidistante solo 350 chilometri sia da Barcellona che da Madrid, è comodamente collegata ad entrambe, e a molte altre città, con i treni ad alta velocità della Renfe (Ferrovie Spagnole), un nuovo modo veloce e confortevole per visitare le più belle città della Spagna. Una delle cose da tenere presente è che in Spagna le stazioni sono moderne e offrono sempre luoghi attrezzati per lo shopping e  il ristoro e inoltre sono sempre ben collegate con i luoghi turistici.
Recentemente le Ferrovie Spagnole hanno creato il Renfe Pass un unico biglietto che permette di scegliere il numero di viaggi (da 4 a 12) e di acquistarlo anche con sei mesi di anticipo. La validità, dal primo viaggio, è di 1 mese.Il prezzo, davvero interessante, permette di programmare un itinerario all’interno della Spagna a seconda dei luoghi che si desiderano visitare.
Per acquistare il RENFE PASS e tutti gli altri biglietti delle Ferrovie Spagnole ci si può rivolgere a IL GIRASOLE VIAGGI che rappresenta la RENFE in Italia.
Si possono trovare tariffe web molto convenienti e avere in tempo reale i biglietti elettronici. Prima di organizzare un viaggio in Spagna si può dare una occhiata ad alcuni  itinerari in Spagna con i treni alta velocità e i treni di lusso adatti a veri intenditori.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.