Collegamenti navali e via traghetto per raggiungere la Croazia

Se stai progettando il tuo viaggio in Croazia si consiglia di raccogliere le informazioni giuste sia per quanto riguarda il tuo soggiorno sia per quanto concerne il viaggio. Prima di tutto è necessario sottolineare che Croazia è situata nel Mar Adriatico, ma non è raggiungibile esclusivamente via mare; è possibile optare per un volo aereo o per un viaggio in auto, ma se si intende risparmiare le soluzioni navali sono le più convenienti. Il traghetto è un modo economico per arrivare in Croazia e quasi tutte le corse partono dal porto di Ancona da cui è possibile raggiungere i porti di Zara e Spalato, sulla tratta dei traghetti Ancona Spalato. Ma i traghetti per la Croazia non partono esclusivamente da Ancona, è possibile prendere anche un traghetto dl porto di Bari che collegherà la città italiana a Dubrovnik. Dunque, la scelta del porto di partenza dipende esclusivamente dalle esigenze dei viaggiatori; in base alla zona della Croazia che vorrai raggiungere potrai scegliere di partire da Ancora piuttosto che da Bari.

I traghetti di linea prenotabili sul portale di viaggi http://www.traghettiperlacroazia.com sono quelli preferiti dai turisti e questi compiono al traversata dell’Adriatico in circa 8/11 ore; da Ancora a Zara il viaggio dura 8-9 ore, da Ancora a Spalato dura 9-11 ore, e da Bari a Dubrovnik dura dalle 8 alle 9 ore. Generalmente le partenze sono fissate per la sera così che il giorno dopo i passeggeri saranno giunti a destinazione. I traghetti sono dei mezzi relativamente veloci in grado di operare delle tratte su mare in modo efficiente offrendo comodità e funzionalità ai passeggeri. All’interno dei traghetti sarà possibile anche imbarcare i propri veicoli, il che è molto importante perché si potrà portare con se durante la vacanza anche la propria vettura; questa è una comodità da non sottovalutare perché con un aggiunta al prezzo del biglietto si potrà vantare di un servizio molto utile. A tal proposito è importante dire che anche gli aliscafi effettuano le medesime tratte ma su queste imbarcazioni non è possibile trasportare veicoli.

Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti è necessario informarsi preventivamente sulle tariffe proposte da ciascuna compagnia marittima; i prezzi dipendono da diversi fattori: se si viaggia con o senza macchina, se si decide di prendere una cabina o un posto semplice e ovviamente dal periodo dell’anno in cui si decide di viaggiare. Durante la stagione estiva i prezzi sono relativamente più elevati rispetto ad altri periodi dell’anno, e il prezzo di un biglietto per un singolo posto si aggira intorno ai 50 euro. Le compagnie che effettuano tale tratta sono la SNAV e a Jadrolinija. Tutto ciò che devi fare è recarti su uno dei siti che consentono di prenotare il viaggio in traghetto e inserire le informazioni riguardo il tuo viaggio: orario, data di partenza e rientro e porto di partenza; dopo di ciò sarà possibile effettuare la prenotazione direttamente dal portale web, scelta consigliata così da poter eventualmente godere di alcune riduzioni sulle tariffe. Scegliere il porto di partenza e gli orari sono decisioni che spettano esclusivamente a te passeggero che potrai valutare quale soluzione, tra le tante, soddisfa al meglio le tue necessità.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.